

Circa un anno fa, nel dicembre 2024, una tremenda tempesta - la tempesta Darragh - si abbattè sulla Gran Bretagna, causando molti danni e perfino qualche morto.
Raffiche di vento potentissime e pioggia torrenziale lasciarono alberi abbattuti, strade dissestate e ambienti da ricostruire.

Gee Atherton ha vissuto tutto questo nella foresta di Dyfi, dove si trova il suo bike park, e ha voluto documentare tutto il lavoro di ricostruzione che è seguito alla furia distruttiva della tempesta.
Una ricostruzione che, in pieno stile Atherton, è diventata una nuova sfida...
Il bike park rimase chiuso per giorni. Diverse piste furono sepolte. E un intero pendio era considerato completamente distrutto
Gee Atherton tornò sul pendio più colpito e iniziò a costruire una traccia utilizzando ciò che la tempesta aveva lasciato dietro di sé. Soprattutto alberi caduti, tronchi spezzati e tutto quello che la foresta restituiva.




Il risultato lo vedete in "Windfell"...
Atherton ha dichiarato a proposito di questo lavoro così impegnativo: «Era una foresta bellissima, qualcosa che mi stava a cuore. E volevo creare qualcosa per ricordarla.»
La bici utilizzata nel video è la Atherton S200, di cui trovate qui informazioni e caratteristiche.
Per ulteriori informazioni sulle bici Atherton: www.athertonbikes.com.
Per ulteriori contenuti e video su Gee Atherton: www.mtbcult.it/tag/gee-atherton.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.
Altri Articoli
Per commentare devi essere registrato al sito. Accedi
Articoli Simili
Iscriviti alla nostra newsletter


