•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Danny MacAskill ricorda il momento in cui ha comunicato a Endura i requisiti del suo kit per un viaggio sul Monte Kilimanjaro lo scorso anno.
Il team di collaboratori dell’headquarter vicino a Edimburgo è abituato a equipaggiare la star dei video virali come Wee Day Out, The Ridge e Immaginate in poco tempo.

Danny MacAskill

«In Endura sono molto bravi nel mettere insieme la mia attrezzatura – ride Danny – Credo di aver fatto la richiesta di materiale cinque giorni prima della partenza, come sempre!»

Danny MacAskill

Danny ha indossato l’MT500 Jacket II e l’MT500 Spray Trouser per scalare la montagna più alta dell’Africa, oltre ad avere a disposizione varie combinazioni di MT500 Burner Long Sleeve Jersey, MT500 Full Zip Long Sleeve Jersey II, intimo BaaBaa merino e l’Urban FlipJak.

Danny MacAskill

L’Africa sembrava determinata a spingere Danny e i suoi colleghi al limite.
Svegliandosi all’una del mattino per dare inizio al loro assalto alla vetta, Danny MacAskill, Hans Rey e Gerhard Czerner si sono trovati di fronte a sei centimetri di neve.

Danny MacAskill

Avendo nascosto le loro biciclette il giorno prima a metà strada verso la vetta, hanno superato la prima parte della loro prova senza ulteriori carichi, ma non senza fatica.
Una volta raggiunti i loro mezzi, la combinazione di altitudine, neve pesante e bici al seguito hanno reso la sfida ancora più difficile.

Danny MacAskill

«Sono risalito su un percorso a zig-zag, una pietraia scoscesa, con 15kg extra di bici sulla schiena e un kit, realizzato per un’impresa veramente faticosa. Poiché in quel momento non stai pensando di rimanere in quota, puoi fare un ulteriore sforzo e spingere il tuo corpo al limite, ma arrivare a quel limite è stata probabilmente la cosa più difficile che abbia mai fatto, girando al massimo della frequenza cardiaca e con le gambe in fiamme.»

Endura ha già aggiornato alcuni degli articoli indossati da Danny MacAskill in Africa, ispirandosi al suo stile e ai suoi feedback. È per questo che la linea Endura MT500 è #DesignedForDanny.
Vediamo in particolare due capi di punta della collezione rivisitata.

Endura MT 500 Waterproof Jacket II
La pluripremiata MT500 Waterproof Jacket II di Endura è ora disponibile in una nuova variante colore arancione. Con una straordinaria traspirabilità e un design ricco di funzionalità, questo articolo di grande successo è la giacca da escursione ideale per le lunghe pedalate, come recentemente dimostrato da Danny MacAskill durante la sua avventura sul Monte Kilimanjaro.

Danny MacAskill

Realizzata in tessuto traspirante ExoShell60™ a tre strati impermeabili, la giacca scelta da Danny è completamente termosaldata e dotata di zip Vislon resistente all’acqua, con lembo antivento per una protezione straordinaria.
La ventilazione è ulteriormente rafforzata da prese d’aria con zip bidirezionale sotto l’arcata ascellare, che si estendono al retro della giacca e non intralciano con lo zaino. I pannelli elasticizzati e rinforzati, con inserti in silicone posizionati ergonomicamente sulla spalla, sono stati progettati pensando allo zaino.

Danny MacAskill

Le tasche strategicamente dislocate permettono di avere gli oggetti fondamentali sempre a portata di mano: due tasche anteriori doppie che diventano prese d’aria e una tasca “Napoleon” che contiene un panno pulisci occhiali e foro per auricolari.

Danny MacAskill

Una serie di funzioni regolabili garantiscono una perfetta vestibilità, dal cappuccio all’orlo dei polsini. Gli inserti riflettenti per aumentare la visibilità offrono un’ulteriore prova della cura dei dettagli.

Endura MT 500 Pullover
Endura si posiziona nuovamente come brand all’avanguardia nel mondo della MTB con il lancio dell’MT500 Waterproof Pullover.

Danny MacAskill

Questo articolo stile anni ’90 combina un look “old school” con prestazioni all’avanguardia per offrire la stessa traspirabilità e protezione contro le intemperie dell’MT500 waterproof Jacket II.
Prese d’aria ampie, sotto l’arcata ascellare, con zip bidirezionali lo rendono facile da indossare, anche quando avete le mani gelate.

Danny MacAskill

Le tasche frontali con zip diventano prese d’aria, e la grande tasca a canguro contiene un panno pulisci occhiali e foro per auricolari.

Danny MacAskill

Qui i nostri articoli sull’abbigliamento Endura.
Qui invece i video e le storie di Danny MacAskill.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it