scritto da Andrea Ziliani in Storie il 02 Ago 2018

VIDEO – WeekendTrails: 4 amici alla scoperta del Bear Trails

VIDEO – WeekendTrails: 4 amici alla scoperta del Bear Trails
        
Stampa Pagina

Prendi un sabato di luglio, 4 amici in sella alle proprie enduro, un infinito trail alpino e avrai il mix perfetto per una giornata di divertimento e avventura. Weekendtrails ti porta a scoprire il Bear Trails nel comprensorio delle Dolomiti Paganella Bike.

Bear Trails

Era da un po’ che non facevamo un bel giro in compagnia. Gli impegni lavorativi, i press camp e gli eventi avevano riempito per bene tutta la prima parte della stagione estiva e non ci avevano più permesso di portarvi con noi alla scoperta di nuove avventure in sella.

Bear Trails

Approfittando del giro di sabato in compagnia di alcuni amici, abbiamo deciso di creare un semplice vlog che vi porta con noi durante la nostra avventura alla scoperta del Bear Trails, un itinerario della lunghezza di ben 59km che si snoda attraverso il comprensorio della Paganella arrivando a toccare quota 4000 metri di dislivello negativo e soltanto 1000 metri di dislivello positivo. Questo grazie all’utilizzo degli impianti di risalita distribuiti su tutto il giro.

Bear Trails

Vediamo un po’ com’è andata:

Purtroppo le condizioni meteo e qualche imprevisto non ci hanno permesso di affrontare l’intero anello e così abbiamo ripiegato su una scorciatoia più breve ma non per questo meno spettacolare.

Bear Trails

Nella descrizione del video potete trovare il file GPX da scaricare se volete ripercorrere il nostro itinerario.

Sul sito ufficiale del Bear Trails potete trovare queste info:

Descrizione Percorso

Un’entusiasmante esperienza Enduro,   dedicato ad esperti, attraverso l’utilizzo di 6 impianti di risalita, vi permetterà di percorrere i migliori single trail della Paganella. (812+806+803+790+787+805)
Il Tour attraversa le seguenti località: Molveno-Pradel-Montanara-ex.Vivaio-Priori-Andalo – Cima Paganella – Giada Line – Santel – Monte Fausior – Spormaggiore – Parco Faunistico –  Santel – Rocca/Meriz –  – Andalo – Doss Pelà – Crosare – Bait del Germano – Passo San Giacomo –  Molveno.

Per chi volesse ridurre il tour, è consigliato di bypassare il trail MTB803 che è l’unico non servito da impianti di risalita. In questo modo, il tour risulta circa 2 ore più corto.

Punto di Partenza

Molveno –  (partenza telecabina)

E’ possibile partire anche da Fai della Paganella ed Andalo, modificando la sequenza dei trails, ricordando di prestare attenzione agli orari degli impianti.

Punto d’Arrivo

Molveno – (partenza telecabina)

Bear Trails

Vi invitiamo ad iscrivervi al canale Youtube di WeekendTrails e commentare il video. Se conoscete degli itinerari che secondo voi meritano di essere raccontanti non esitate a segnalarceli nei commenti! Siamo sempre alla ricerca di nuove avventure!

 



        
Torna in alto