BH iLynx Trail: 16 kg e nuovo motore 2EXMAG

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

È in arrivo la BH iLynx Trail, una e-MTB ultra leggera caratterizzata dal nuovo motore 2EXMAG.

Il concetto di e-MTB leggera, introdotto da BH iLynx Race l'anno scorso, viene ampliato con l'arrivo di un modello per il Trail: dotato di un'efficiente sospensione da 150 mm con il sistema Split Pivot, geometria ereditata da una vera bicicletta da trail, batteria da 540 Wh dalla grande autonomia e l'adozione del nuovo motore 2EXMAG.

Nuovo motore 2EXMAG

BH ha continuato a perfezionare il proprio motore per dare vita alla nuova generazione di e-bike leggere.
La nuova BH iLynx Trail è dotata del nuovo motore 2EXMAG, più leggero ed equipaggiato con un sensore di coppia telemetrico per offrire un'assistenza progressiva fino al 300%. 

Il motore 2EXMAG vanta un peso ancora più ridotto, di appena 2,1 kg, che mantiene tutte le prestazioni della versione precedente: 250 W di potenza e 65 Nm di coppia massima.
Grazie alle dimensioni ridotte si raggiunge un Q-Factor molto contenuto, offrendo una posizione di pedalata naturale.

Inoltre, quando il motore non offre assistenza è possibile pedalare senza alcun attrito aggiuntivo, come se si trattasse di una bicicletta tradizionale. Ciò consente di spostarsi a oltre 25 km/h con lo stesso sforzo di una MTB senza motore. 

L'assistenza fornita dal motore 2EXMAG è molto naturale grazie al nuovo sensore di coppia e al sensore di velocità integrato. Le precise informazioni raccolte da entrambi e il nuovo software evoluto consentono al motore di offrire la potenza nel modo più morbido e progressivo possibile.
È inoltre in grado di assistere a cadenza elevata, fino a 110 giri al minuto.

Oltre a essere equipaggiata con una batteria da 540 Wh, in grado di raggiungere i 130 km di autonomia, è possibile aggiungere la batteria aggiuntiva Xpro, facile da installare tramite il sistema Plug&Ride per raggiungere i 720 Wh e i 175 km di autonomia.

Minimalismo e comodità con il nuovo comando iRemote

La BH iLynx Trail fa a meno del display per utilizzare il nuovo comando iRemote, minimalista, ergonomico e comodo. Può contare su 3 pulsanti con vibrazione per passare da una modalità di assistenza all'altra e per accendere e spegnere il motore.
Inoltre, è equipaggiato con un sistema di illuminazione a LED che mostra il livello della batteria e la modalità in modo visivo durante la marcia.

L'iRemote è compatibile con dispositivi Garmin, consentendo di visualizzare la moltitudine di dati extra del sistema come batteria, velocità, cadenza, autonomia, ecc.
Inoltre, grazie all'app BH iConnect è possibile modificare il numero delle modalità, nonché la percentuale di assistenza e accelerazione individuale.

Una vera MTB

La similitudine tra la iLynx Trail e una MTB tradizionale del catalogo di BH va oltre l'estetica.
Il telaio è completamente in carbonio ed è stata impiegata fibra di carbonio Ballistic, particolarmente resistente agli impatti, ottenendo un peso di appena 1.975 grammi. Un elemento chiave affinché il peso della bicicletta completamente montata sia di appena 16 kg.

Viene impiegato un cambio Sram UDH, chiusura della sella integrata, il cablaggio completamente interno dallo sterzo e blocco dello sterzo BlockLock di Acros.


Uno degli aspetti salienti è il passo all'asse Super Boost, che consente di creare ruote più resistenti e di offrire un solido supporto a pneumatici fino a 2,6".

È inoltre pronta a utilizzare il FIT, un sistema di strumenti integrato nel tubo di sterzo.

La geometria è concepita per ottenere sensazioni di guida da bicicletta da Trail tradizionale. Si sono ottenuti foderi compatti di appena 451 mm ed è stato scelto un angolo di direzione di 66º in combinazione a un reach di 453 mm (nella taglia M).

Gamma e prezzi

La gamma BH iLynx Trail è disponibile in 4 versioni che offrono 5 opzioni di colori di serie e la possibilità di personalizzarne completamente l'estetica tramite il programma BH Unique.
Sono disponibili nelle taglie dalla SM alla XL e con prezzi a partire da 6.499 €.

Maggiori informazioni su www.bhbikes.com.
Qui potete trovare altri articoli riguardanti le Mtb Bh Bikes.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right