Bryton Rider S800: ampio display, ricerca vocale, 36 ore di batteria

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

E’ stato lanciato oggi il Bryton Rider S800.
Si tratta di un nuovo modello al top della gamma dotato di un ampio display touchscreen a colori ad alto contrasto da 3.4”, ottimizzato per l'utilizzo all'aperto, e di una batteria che promette una durata fino a 36 ore.

S800 L0407 2
Ampio display a colori per il nuovo Bryton Rider S800

Sono numerose anche le nuove funzioni dedicate sia alla navigazione che all’allenamento.
Il dispositivo è compatibile anche con radar posteriori, visualizzando in tempo reale le auto in arrivo da dietro.
Ovviamente è compatibile anche per l'interfaccia con i gruppi elettronici Shimano, Sram e Campagnolo.
Il peso dichiarato è di 106 grammi. Lo standard di impermeabilità è IPX7.



Display MIP

Progettato con un ampio display da 3.4", il Bryton Rider S800 utilizza la tecnologia MIP (Memory In Pixel) unita a un livello riflettente interno ottimizzato per una migliore visibilità all'aperto, senza ombre sullo schermo.
Il display MIP con bordi ultra sottili offre un’elevata nitidezza e un alto contrasto.
Bryton lo considera il miglior display mai utilizzato su un proprio dispositivo.

S800 Cycling Dinamic
Nitidezza, contrasto e migliore visibilità all'esterno

36 ore di durata della batteria 

Il basso consumo energetico del Rider S800, unito alla nuova potente batteria, aiutano ad aumentare l’efficienza complessiva del dispositivo e ne allungano l’autonomia fino a 36 ore (40 ore se non si accede alla visualizzazione delle mappe). 

Inoltre, in caso di necessità o di sfide estreme, è compatbile con la ricarica via powerbank anche durante l’utilizzo.

Dsc0816
Il RiderS800 promette 36 ore di autonomia della batteria

Funzioni di navigazione e ricerca vocale

Il Bryton Rider S800 include funzioni di navigazione complete, fornendo indicazioni di svolta sulle mappe europee precaricate OSM. 

Dsc1956
Bryton Rider S800: ampio display, ricerca vocale, 36 ore di batteria 12

Oltre alla navigazione supporta funzionalità avanzate come il reindirizzamento automatico, la visualizzazione dei punti di interesse (POI) e le funzioni Ripercorri Percorso e Percorso Inverso.
L’app Bryton Active consente di pianificare percorsi o sincronizzarli da terze parti, aggiungere informazioni POI/Cima personalizzate nell’itinerario e altro ancora. 

S800 F 14
Bryton Rider S800: ampio display, ricerca vocale, 36 ore di batteria 13

La funzione Esplora permette di affidarsi al ciclocomputer quando si vuole scoprire in bici un nuovo territorio. Basta selezionare la distanza che si intende coprire e il dispositivo genererà fino a tre percorsi a partire dalla posizione attuale.

S800 Home
Bryton Rider S800: ampio display, ricerca vocale, 36 ore di batteria 14

Inoltre, grazie alla connessione a Internet, il Rider S800 elimina la necessità di tastiere su schermo fornendo la ricerca vocale online di Google, disponibile in oltre 100 lingue: un modo più rapido e intuitivo per cercare indirizzi o POI durante l'uscita su strada, sui sentieri o ovunque ci si trovi.

Climb Challenge

Attivando la funzione Climb Challenge, il Rider S800 visualizzerà una pagina dedicata, con una panoramica grafica delle varie ascese sul percorso.
La schermata Climb Challenge presenta un riepilogo di tutte le salite del percorso, una divisione in segmenti dai colori vivaci, distanza, altitudine, dislivello e punti di inizio e fine, fornendo un facile accesso a tutte queste informazioni con una rapida occhiata. 

S800 F 25
La funzione Climb Challenge presenta un riepilogo di tutte le funzioni del percorso

Allenamenti avanzati e dinamiche di ciclismo

Grazie alla nuova panoramica grafica dell'allenamento con supporto per lo zoom e alle nuove funzioni avanzate, come la regolazione dell'intensità in tempo reale, la compatibilità con TrainingPeaks, una nuova modalità di allenamento flessibile e la possibilità di aggiungere note (tramite l'app Bryton Active o TrainingPeaks), gli allenamenti su Rider S800 sono diventati ancora migliori. 

S800 L 05
Bryton Rider S800: ampio display, ricerca vocale, 36 ore di batteria 15

E’ possibile visualizzare i progressi, le zone di potenza personalizzabili e altro ancora, il tutto con una semplice interfaccia grafica. Oltre agli allenamenti aggiunti al calendario che appaiono sul Rider S800 dopo la sincronizzazione, gli allenamenti di siti di terze parti possono anche essere salvati nella sezione I miei allenamenti ed essere modificati direttamente dall'app Bryton Active. 

Il nuovo S800, inoltre, è compatibile con le dinamiche di ciclismo.
Basta associare i power meter compatibili per visualizzare dati statici e grafici sulla griglia dati, inclusi posizione sui pedali (seduto/in piedi), power phase (PP), platform offset center (PCO) e bilanciamento destra/sinistra.

S800 Cycling Dinamic 1
Cycling Dynamics

Funzione Live Tracking e Group Chat

La funzione Live Track permette di condividere la posizione in tempo reale con amici e familiari.
Basta generare un link di condivisione direttamente dallo smartphone e condividerlo su qualsiasi app di messaggistica. Con il link Live Track, chiunque può seguire l’attività dal web e visualizzare non solo la posizione del ciclista in tempo reale, ma anche la velocità attuale, il tempo di viaggio, il tempo del percorso, la distanza e l'orario dell'ultimo aggiornamento.

S800 F 16
Bryton Rider S800: ampio display, ricerca vocale, 36 ore di batteria 16

Inoltre, con l'app Bryton Active, è possibile selezionare un percorso, invitare gli amici e rimanere aggiornato in tempo reale sullo stato di tutti i partecipanti all’attività.
Grazie al microfono integrato è possibile creare messaggi personalizzati direttamente da Rider S800, inviare risposte rapide dal dispositivo o digitare un messaggio personalizzato sull'app.
Funzione molto utile per chi viaggia in gruppo o per le guide cicloturistiche.

Dsc1415
Bryton Rider S800: ampio display, ricerca vocale, 36 ore di batteria 17

Bryton Rider S800 è disponibile a partire da 399,95 euro per la versione base e 479,95 euro per la versione completa di sensori. 

Per maggiori informazioni: brytonsport.com
In Italia Bryton è distribuito da CicloPromoComponents: ciclopromo.com

Qui potete trovare altri contenuti riguardanti Bryton.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Lascia un commento

Registrati ora!

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right