Da Whistler con furore: 4Guimp riporta in Italia Chromag

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Arriva in 4Guimp un marchio che si sposa davvero bene con la nostra anima di rider e la nostra visione della Mountain Bike. Ricordiamo i primi manubri Chromag sulle piste freeride di 2Alpes, dove è nata l’idea di 4Guimp. Siamo davvero felici di potere rappresentare questa azienda in Italia.

osxanogroupcloseup_lg

“Cheers from Whistler” è la firma che sta alla fine delle mail dei ragazzi di Chromag. Qui è nata una dozzina di anni fa, per caso, come molte aziende del nostro settore, animata da passione e intraprendenza di persone che hanno idee su come migliorare la propria esperienza di biker, magari modificando prodotti esistenti, o costruendone di nuovi.

basis-group_onwhite

Idee che nascono sui sentieri, in salita o in discesa, in situazioni in cui ci si spinge un po’ oltre il proprio limite. Ed a Whistler ci si spinge spesso e volentieri oltre il proprio limite.
Per chi ha la fortuna di esserci stato è facile sapere che quando torni da Whistler sei un biker migliore di quello che eri alla partenza.
E’ una questione di progressione. Non a caso alcuni dei migliori rider del mondo, come Brandon Semenuk, vengono da lì. E sono emersi sin da giovanissimi.

dolomite_group

Chromag produce accessori e una serie di telai hardtail, questi per ora non importati.
Attacchi, pieghe, reggisella, manopole, pedali e selle sono i principali accessori della gamma, completata da collarini sella, corone e una linea di “softgoods” caratterizzata dal tipico logo dell’orso riflesso.

lynxdtblacktightyellow_lg

Non sono i pezzi più leggeri sul mercato. E non lo vogliono essere. Piuttosto quelli che possono resistere agli abusi di ore e ore di riding intensivo in una stagione, proprio quello che si fa nella Whistler Valley e dintorni.
Alcuni componenti Cnc come attacchi manubrio, collarini e corone, sono ancora realizzati al 100% a Whistler da North Shore Billet.

nqrgrouponblk_lg

E’ raro trovare una piccola azienda come Chromag con una così ampia gamma di prodotti ed il segreto è proprio nelle collaborazioni con i loro amici e colleghi di Whistler, telaisti e officine meccaniche.
Pochi gli investimenti di marketing. Oltre a supportare alcuni piloti tra cui Brandon Semenuk che “firma” anche la sua linea denominata Liaison e la produzione di video della serie “Family” che raccontano del modo di andare in bici dei rider e della gente di Chromag.

qrgrouponblack_lg

In Italia, i componenti Chromag equipaggiano già da qualche tempo le bici di Giorgio e Francesco di Montanus e presto li vedremo anche sulle bici di Torquato Testa e Jack Bisi.
A partire da fine marzo potrete trovare gli accessori Chromag da una piccola selezione di rivenditori italiani.

lynxdtblacktightyellow_lg

Nel frattempo potete dare un occhiata al sito ufficiale Chromag ed alla sezione video e sognare di andare a girare con Ian, Julian e Rebecca. Attenzione però che le donne a Whistler girano davvero grosso!

Per informazioni www.4guimp.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right