•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

MONTEREY – Avvistato alla Sea Otter Classic il nuovo reggisella telescopico Dvo Garnet. Il nome Garnet, come da consuetudine per Dvo, è quello di una gemma che in italiano si traduce in granato.

dvo garnet
Questo reggisella per il momento è ancora un prototipo, ma la versione finale che verrà mostrata a Eurobike avrà un aspetto quasi identico a questo.
Ci sarà qualche piccola miglioria sul peso che al momento è di 620 gr.

dvo garnet
La valvola dell’aria per regolare la velocità di estensione dell reggisella

Ha due opzioni di travel, 125 e 150 mm, e ha un funzionamento idraulico con attuazione tramite cavo.
I diametri previsti sono 30,9 e 31,6 mm e il Dvo Garnet sarà disponibile sia con passaggio interno del cavo, sia con l’opzione del passaggio esterno.

dvo garnet

dvo garnet

In quest’ultimo caso il cavo ha un attacco sul collarino per migliorare l’estetica e la funzionalità del reggisella.
Il funzionamento di questo componente, almeno per quanto è stato possibile notare nello stand Dvo, è estremamente fluido e silenzioso e la velocità di estensione può essere regolata tramite la pressione dell’aria.

dvo garnet

dvo garnet

dvo garnet

Per facilitare questa delicata regolazione Dvo ha collocato la valvola in una posizione facilmente raggiungibile.
La proposta di reggisella telescopici, quindi, si amplia sempre di più.

Simone Lanciotti

Salve, mi chiamo Simone Lanciotti... e sono un appassionato di mountain bike come voi. Mi piace talmente tanto raccontare la mia passione per la Mtb che circa 20 anni fa ne ho fatto una professione. MtbCult.it è la stata la prima rivista che ho creato; poi eBikeCult.it e infine BiciDaStrada.it. La bicicletta in generale è stata ed è ancora per me una scuola di vita. Quindi, il viaggio continua e grazie per il contributo che date al nostro lavoro. Di seguito potete trovare tutti gli articoli firmati dal sottoscritto. Simone Lanciotti