• 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Vi presentiamo la Rocky Mountain Vertex 2018.
La hardtail da Xc per eccellenza del marchio canadese è stata rinnovata completamente, integrando nuove tecnologie, utilizzando materiali diversi e geometrie più racing.

Rocky Mountain Vertex 2018
Rocky Mountain Vertex Carbon 90

 

Il telaio della Rocky Mountain Vertex 2018 è Boost, con perno passante, è compatibile per gruppo elettronico Shimano Di2 e anche con il reggisella telescopico da 27,2 mm.
Innovativo è anche il materiale, infatti Rocky Mountain ha progettato un nuovo materiale, denominato Superlight Smoothwall HBO, che verrà utilizzato solo sul modello Vertex Carbon 90 e sul kit telaio Vertex Carbon.

Rocky Mountain Vertex 2018

Il carbonio Superlight Smoothwall HBO è stato realizzato con una tecnologia particolare che permette di utilizzare sempre le fibre 40-ton, riducendo però la quantità di resina impiegata nella costruzione.
In questo modo si raggiungono meglio le forme desiderate e si contiene il peso, mantenendo però la stessa rigidità e resistenza strutturale.

Rocky Mountain Vertex 2018
Telaio Rocky Mountain Vertex Carbon 90

I modelli Carbon 70 e 50 utilizzeranno invece il classico Smoothwall Carbon, già impiegato sulle versioni precedenti.

Rocky Mountain Vertex 2018
Rocky Mountain Vertex Carbon 70
Rocky Mountain Vertex 2018
Rocky Mountain Vertex Carbon 50

Altre caratteristiche del telaio riguardano il passaggio cavi interno con possibilità di accedere nei punti cruciali per la manutenzione, batticatena in gomma integrato, possibilità di montare ruote da 29” (fino a 2,3” di sezione) o 27,5” Plus (fino a 2,8” di sezione) e grafiche rinnovate.

Rocky Mountain Vertex 2018

Nuova è anche la geometria, che prevede un angolo di sterzo più aperto (69,5 gradi), un piantone più in piedi (73,5 gradi) ed un carro da 43 cm.
Il reach è di 41,45 cm in taglia M, abbinato ad un top tube di 60 cm.
Parliamo quindi di quote abbastanza moderne, votate alla facilità di guida e alle prestazioni sui tracciati Xc e marathon.

Rocky Mountain Vertex 2018

La Rocky Mountain Vertex 2018 è disponibile in 4 taglie, dalla S alla XL.
Il telaio pesa 1,22 chili in taglia M, mentre la versione più pregiata (Vertex 90) pesa 9,7 chili completa, senza pedali.
La Rocky Mountain Vertex sarà disponibile a breve e per ora è noto il prezzo in euro del telaio, 2399€

Per informazioni bikes.com



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it