•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

L’azienda di abbigliamento tecnico per il ciclismo Endura offre la formula “soddisfatti o rimborsati” sull’acquisto del bibshort FS260-PRO SL, sviluppato con la famosa ed esperta azienda tedesca Gebiomized, garantendo ai clienti la possibilità di restituire il prodotto entro 90 giorni dall’acquisto e dall’utilizzo.
Endura è l’unica azienda ad offrire 3 diverse larghezze di fondello e due lunghezze diverse con un livello tecnologico e comfort elevatissimo.

bibshort

90 GIORNI DI COMFORT GARANTITO
Con il tradizionale stile scozzese estremamente concreto e frugale, Endura offre la possibilità della formula “soddisfatti o rimborsati” con ben 90 giorni di utilizzo del pantalone FS260-PRO SL.
Grazie alla credibilità raggiunta in questi ultimi anni grazie alle recensioni della stampa ma soprattutto grazie al team Movistar, numero 1 nel ranking Uci, si è deciso di rendere ancora più credibile e veritiero il livello qualitativo di questo capo come migliore del catalogo Endura con questa formula.
Per tutelare al massimo i nostri rivenditori ma soprattutto per rendere soddisfatti e non scontenti i consumatori finali, Endura offre la possibilità di acquistare il bibshort e, in caso il cliente non fosse soddisfatto della qualità di questo capo, potrà tranquillamente renderlo al negoziante. Endura è assolutamente convinta che nessuno ritornerà in negozio a restituire questo pantaloncino.

FS260-Pro SL Dealer Document WEB (2)

SVILUPPATO SCIENTIFICAMENTE, TESTATO DAI MIGLIORI CICLISTI AL MONDO, DISPONIBILE PER TUTTI
I corridori del Team Movistar, team vincitore del Tour de France 2015, hanno scelto di gareggiare con la linea Endura FS260-PRO SL utilizzando il bibshort con fondello 700 Series testandolo in condizioni al limite e in maniera brutale durante la stagione di gare dalle classiche di un giorno ai grandi tour.
Endura ha brevettato un sistema perfetto di profilo di fondello in collaborazione con l’azienda tedesca Gebiomized sviluppando un bibshort unico al mondo con un sistema sofisticato di misurazione ischiatica in relazione a 3 diverse opzioni di larghezza di fondello.

bp05
Il sistema di misurazione avviene attraverso un test dinamico del ciclista, che in fase di pedalata, rileva il livello di pressione sulla zona perinale definendo così la corretta scelta di larghezza del fondello del bibshort in relazione alla combinazione tra postura, struttura pelvica, larghezza sella e posizione in sella.
Questo sistema di misurazione PadFit è di facile utilizzo ed è disponibile presso i rivenditori Endura che sono a disposizione dei clienti per questo tipo di analisi a basso costo, in poco tempo e con un beneficio finale di altissimo livello.

Per una corretta scelta dei bibshort Endura FS260-PRO SL e per una massima resa di comfort e quindi di prestazione, è consigliata la visita presso un rivenditore Endura che abbia questo sistema di misurazione per definire al meglio la scelta della larghezza di fondello ideale.
La confezione poi del bibshort FS260-PRO SL è comoda ed elegante a chiusura magnetica e con dettagliata descrizione tecnica del prodotto.


pub

COME È FATTO IL BIBSHORT FS260-PRO SL
L’Endura FS260-Pro SL Bibshort offre varie opzioni di scelta. A partire dalla scelta della lunghezza della zona cosce o lungo o corto per una perfetta calzata.
Il fondello è un corpo unico senza cuciture o materiale in eccesso inutile lasciando la superficie del fondello completamente liscia e piatta senza variazioni di spessore esasperate e a volte scomode: questa caratteristica rende il fondello estremamente traspirante, leggero, confortevole e flessibile.

bp06

La combinazione poi tra Lycra italiana, il sistema di traspirabilità a rapida espulsione, la tecnologia coldblack e la SPF 50+ che rende il capo molto fresco e respingente nei confronti del calore del sole nonostante il classico colore nero, insieme ai pannelli integrati in mesh che rendono questo pantaloncino unico nel suo genere.
Il taglio race con fit pre curvato, gli innesti mesh 3D nelle zone critiche, la tasca posteriore tagliata al laser e il fondello della serie 700 a profilo continuo e variabile CVP e il trattamento antibatterico, rendono questo pantaloncino perfetto per i ciclisti più esigenti in assoluto.

DUE PAROLE SUL SISTEMA GEBIOMIZED®-ENDURA PADFIT™ SYSTEM
Per dimostrare l’effettiva resa di questo fitting avanzato utilizzando il fondello 700 Series sul bibshort FS260-PRO, Endura si è avvalsa del supporto e dell’esperienza di Gebiomized per sviluppare il miglior fondello al mondo offrendo il massimo comfort con un semplice test di pochi minuti.

bp04 (1)
Il software permette di misurare l’effettiva pressione esercitata sulla sella durante le simulazione della pedalata su un simulatore o utilizzando la propria bici su un rullo e da questa misurazione viene individuata la reale differenza di livello di pressione e stress nella zona perinale sino alla corretta scelta del bibshort con la giusta larghezza del fondello.

IL FONDELLO 700 SERIES
La tipologia di fondello della serie 700 series profilo variabile è stato sviluppato in collaborazione con Gebiomized e i corridori del Team Movistar. Il sistema di Endura CVP a profilo continuo variabile consente di rimuovere l’imbottitura in eccesso garantendo una grande flessibilità alle pressioni pelviche e migliorando la traspirazione grazie all’elasticità a celle aperte.


pub

SCHEDA TECNICA FS260-PRO SL BIBSHORTS
Taglie disponibili: XS-XXL
Misura larghezza fondello: stretto, medio, largo
Lunghezza gambe: standard, long
Colore: Black
Caratteristiche tecniche:
– Lycra Italiana Power per il massimo supporto muscolare
– Tecnologia Coldblack® che riduce la temperatura
– UPF 50+
– Fondello 700 Series: tagliato al computer a “profilo
continuo variabile” (CVP) antibatterico e traspirante
– 2 opzioni di lunghezza coscie
– Pannelli integrate in Mesh 3D sulla parte superiore
– Race fit ottimizzato con precurvatura
– Inserti in silicone per grip sulla coscia
– Prezzo al pubblico iva compresa: Euro 129.99

Per maggiori informazioni sui prodotti Endura, si può visitare il sito www.endurasport.com oppure seguire la pagina Facebook.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it