Enve Mountain Fork, la rigida per gli specialisti

Redazione MtbCult
|

Arriva da Enve la prima forcella rigida dedicata alla Mtb e costruita impiegando tutto il know-how del brand sulla fibra di carbonio. Si chiamerà Mountain Fork e prevede un passaggio del cavo del freno molto raffinato.
La guida del cavo è integrata nella struttura della forcella stessa, come si vede nella foto in basso

Enve2--7503

e la Enve Mountain Fork può avere anche un piccolo parafango in fibra di carbonio, molto utile in caso di terreni fangosi.

Enve2--7467

Enve2--7493

Un altro dettaglio molto interessante riguarda i forcellini: l’attacco dell’asse del mozzo avviene tramite dei chips che possono essere ruotati di 180° per dare due valori diversi di rake e di altezza della forcella, ovvero: rake 44 e altezza 470 mm oppure rake 52 e altezza 472 mm.
In questo modo sostituire la forcella ammortizzata con la Enve Mountain Fork non crea più scompensi alla geometria della bici.

Enve2--7513

Enve2--7509

Inoltre va detto che la struttura in carbonio della forcella prevede un sistema davvero unico nella sua costruzione: la fibra di carbonio utilizzata è composta da fibre la cui lunghezza copre tutta la struttura della forcella. Si parla, quindi, di fibre che vanno dal cannotto della forcella fino ai forcellini.
Il peso della Mountain Fork è di 711 gr con parafango e di 686 gr senza parafango. E’ compatibile con dischi freno da 180 a 160 mm, asse passante da 15 mm e ha una tire clearance di 88 mm.
Il prezzo al pubblico è di 625$

Per informazioni Enve.com oppure Charlie Srl

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right