EUROBIKE - Da Selle Italia arriva la Flite per l'enduro

Daniele Foresi
|

FRIEDRICHSHAFEN - Per il 2014 Selle Italia arricchisce la sua gamma di un nuovo modello dedicato al mondo dell'enduro: la nuova Flite Kit Carbonio Flow Speciale.
La sella ha una scocca in carbonio e il telaio, con diametro di 7 mm e compatibile con tutti i tipi di reggisella, è in materiale carboceramico, una scelta ispirata ai freni delle sportive di casa Lamborghini.

Ecco la Flite Kit Carbonio Special vista dall'alto.

Ecco la Flite Kit Carbonio Special vista dall'alto.

I colori più di moda in questo momento sono molto accesi e Selle Italia ha deciso di seguire il trend introducendo questa Flite "speciale" in verde fluo. Per il lancio è previsto solo questo colore, ma già dalla prossima estate sono previste nuove colorazioni per abbinare la sella alle altre tonalità scelte per la propria bici.
Altro tocco di stile è il fondo cromato che rende la sella molto luminosa e crea interessanti giochi di luce, sicuramente un dettaglio che la rende molto originale.

La finitura cromata sulla parte inferiore della Flite Kit Carbonio Speciale

La finitura cromata sulla parte inferiore della Flite Kit Carbonio Speciale

Grazie al sistema IDMatch di Selle Italia sarà possibile avere la sella su misura. Questo programma consente, tramite la misurazione di alcuni fattori quali la dimensione delle ossa ischiatiche, la rotazione del bacino sulla sella, la circonferenza delle cosce e del tipo di utilizzo della Mtb, di trovare la sella della taglia e con le caratteristiche più idonee.
Il peso è molto interessante: sono dichiarati 165 gr per la Flite in versione Flow (con il foro di scarico), la prima sella della famiglia Flite a scendere sotto il muro dei 200 gr.
Il prezzo consigliato per il mercato europeo è di 229€, ma per l'Italia dovrebbe avere un prezzo inferiore anche se non è ancora stato comunicato il prezzo ufficiale.

C'è anche una versione per l'Xc
Anche la Flite Kit Carbonio e la Flite Kit Carbonio Flow si aggiornano.
La costruzione della scocca e del telaio sono come quelle della versione "speciale", ma cambiano i materiali del rivestimento, molto più resistenti.

La Flite Kit Carbonio Flow in colorazione nera.

La Flite Kit Carbonio Flow in colorazione nera.

Anche la forma è diversa rispetto la versione "speciale", molto più piatta, in modo da garantire maggior comfort ai biker che cambiano spesso posizione in sella e pedalano tanto in punta quanto in coda.

Per informazioni www.selleitalia.com

Condividi con
Sull'autore

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right