•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

FRIEDRICHSHAFEN – Quattro nuovi modelli di gomme, due dei quali dedicati alle fat bike. Maxxis si è presentata in Germania con parecchie novità per l’off-road. A cominciare dalla Tread Lite, una gomma Tubeless Ready da cross country disegnata per essere velocissima in condizioni di asciutto.

Tread Lite
La nuova Maxxis Tread Lite da Xc.

Al centro la tassellatura ha un profilo molto basso in modo da favorire la massima scorrevolezza. Il grip in curva è garantito dai grandi tasselli laterali. Presenta 120 TPI ed è disponibile per tutti e tre i diametri con un’unica sezione di 2,10”. Il peso varia dai 530 gr (26”, senza la carcassa Exo, il rinforzo nella zona laterale per meglio contrastare abrasioni e forature) ai 630 gr della 29”.

Griffin 2
Maxxis Griffin, la nuova gomma da Dh.

Griffin è la nuova gomma da downhill, sviluppata anche in questo caso per terreni asciutti. Il battistrada è perciò meno aggressivo rispetto alle altre gomme della linea gravity. I tasselli sono più piccoli e più distanziati tra loro e nella parte centrale anche abbastanza bassi per dare vantaggi nei tratti pedalati. La Griffin è disponibile per 26” e 27,5” con sezione di 2,40”. Il peso va dai 1130 gr ai 1180 gr, in base anche all’opzione Triple Compound (il triplo strato che offre stabilità e trazione) con tecnologia Maxx Grip o Super Tacky.

Griffin 5
La particolare tassellatura della Griffin.

Come anticipato sopra, Maxxis entra con decisione nel mercato Fat. La Mammoth è la prima gomma realizzata per le ruote di grandi dimensioni. Anche in questo caso, si punta sulla scorrevolezza con tasselli bassi nella parte centrale che crescono ai lati. La Mammoth è una gomma per ruote da 26” e ha una sezione di 4.00”, pronta per aggredire anche neve e sabbia. Presenti le opzioni da 60 e 120 TPI, il peso è di 1270 gr.

Mammoth
Con la Mammoth, Maxxis entra nel mondo delle fat bike.

La seconda gomma fat è la Chronicle, una 29” per 3.00” che si presta alle lunghe escursioni. La tassellatura è disegnata per offrire il grip a ogni angolo: Il peso varia dai 1040 gr ai 1055 nella versione con la protezione Exo.

Maxxis
La gamma Maxxis 2015 in vetrina a Eurobike.

Maxxis ha rilasciato anche gli upgrade della Shorty e della Wetscream. Entrambe sono ora disponibili per gli standard 650b. Presentata, infine, anche la Snyper, una ruota per i più piccoli da 24” e con tasselli aggressivi.

Per informazioni www.maxxis.com