•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

FRIEDRICHSHAFEN – La casa spagnola Bh Bikes, fra le varie bici presentate a Eurobike, ha mostrato al pubblico un modello di indubbio interesse: parliamo della nuova Lynx 4.8 Carbon con ruote da 29″. Questa versione della Lynx è una bici da all mountain con 120mm di escursione alla ruota.
Il sistema di sospensione adotta lo Split Pivot (ovvero il pivot posteriore e il mozzo posteriore lavorano sullo stesso asse) di Dave Weagle dal nuovo design più compatto e più rigido grazie all’utilizzo di cuscinetti dal diametro maggiorato.
Nel video prodotto da Bh Bikes c’è la Lynx in azione.

Il sistema di sospensione della BH è lo Split Pivot di Dave Weagle, un sistema ideale sia per pedalare che per scendere.
Il sistema di sospensione della BH utilizza lo Split Pivot di Dave Weagle, un sistema che garantisce efficienza sia nella pedalata che in discesa.

La battuta del mozzo posteriore è 142×12 e i foderi bassi misurano solo 430mm, un record per una bici da 29″, una lunghezza che dovrebbe garantire una manovrabilità paragonabile alle 26″.
Il telaio è interamente in carbonio, la serie sterzo è integrata e il movimento centrale è di tipo PressFit 92.
L’attacco per il deragliatore anteriore è integrato al telaio, soluzione che conferisce più rigidità al sistema e garantisce una cambiata più veloce e precisa.

L' attacco per deragliatore anteriore è integrato al telaio, questo garantisce una rigidità maggiore e una cambiata più precisa.
L’attacco per il deragliatore è integrato al telaio e questo garantisce una rigidità maggiore e quindi una cambiata più precisa.

I cuscinetti dei pivot della sospensione sono realizzati da Enduro Bearing ed è così garantita una maggiore scorrevolezza e resistenza all’usura.
Il prezzo per la top di gamma è di 6999€ con montaggio completo del gruppo Xtr di Shimano, freni Magura MT8, ruote DT Swiss Spline One e sospensioni Fox Factory Ctd Kashima con comando remoto. Il peso è molto interessante, solo 11,5 kg senza pedali.
A Eurobike, infine, si è vista la versione in carbonio della Lynx 6 27,5er, ancora allo stadio di prototipo. Vi mostriamo un video e un’immagine.

Presentata ad Eurobike anche la nuova Lynx 6 Carbon con ruote da 27,5". Ancora non si sanno tutti i dettagli ma sembra essere una bici molto interessante.
Presentata ad Eurobike anche la nuova Lynx 6 Carbon con ruote da 27,5″. Ancora non si hanno i dettagli tecnici, ma non dovrebbe discostarsi molto dalla versione in alluminio che l’ha preceduta.

Per informazioni bhbikes.com