Il marchio non è molto conosciuto ma spesso propone soluzioni interessanti. E' per questo che ci fa piacere presentarvi la Forbidden Supernought, una Mtb da Dh che è stata già testata in Coppa del Mondo da Connor Fearon.
Prima di passare alla descrizione tecnica, vi lasciamo alla visione di questo video di presentazione:
205 mm di escursione, un sistema sospensivo high pivot innovativo, configurazione ruote mullet e svariati accorgimenti per rendere la bici, solida, affidabile, veloce.
Eccone una panoramica.
Forbidden Supernought: la geometria
Questa la tabella della geometria, 4 le taglie disponibili:
Sulla Supernought le misure del triangolo anteriore e del triangolo posteriore crescono in proporzione. Ogni telaio presenta così le caratteristiche di guida previste in progettazione, indipendentemente dalla taglia.
Inoltre, per aggiungere un ulteriore livello di regolazione, la Supernought utilizza forcellini modulari.
I forcellini sono facilmente intercambiabili in base al diametro di ruota e permettono regolazioni significative della geometria e del peso.
Le configurazioni ruota Mullet o 29 e le regolazioni di 0, +10 mm e -10 mm si effettuano tramite i forcellini modulari. In questo modo è possibile personalizzare peso e maneggevolezza in base al proprio stile di guida o alla tipologia di terreno.
In questa animazione si vede come lavorano i forcellini modulari:
L’attacco freno diretto da 200 mm è incluso e di serie.
Forbidden Supernought: le particolarità
Il disegno delle sospensioni poggia sulla piattaforma V2 Trifecta Suspension Kinematics, messa a punta grazie ai feedback del Factory Team.
La Supernought è dotata di plastiche personalizzate per il telaio, per proteggerlo nei punti più soggetti all’accumulo di sporcizia e per assicurare una guida silenziosa.
Il passaggio del tubo freno posteriore è esterno, per una rapida e facile manutenzione.
Il diametro del tubo di sterzo da 49 mm può accogliere serie sterzo regolabili.
I kit telaio Supernought sono importati in Italia da Tribe Distribution e disponibili presso la rete di rivenditori autorizzati.
I colori a disposizione sono 2: VOL. 4 and White Noise.
Prezzo di listino del kit telaio: € 4299.
Per maggiori informazioni potete vedere il sito del brand qui e il sito del distributore qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.