Giant Fathom E+ e Fathom E+ EX: più potenza, telaio riprogettato

Redazione MtbCult
|

Le nuove Giant Fathom E+ e Fathom E+ EX sono due e-Mtb hardtail che condividono lo stesso telaio, riprogettato rispetto alla generazione precedente, le stesse tecnologie riguardo a motore e batteria e si differenziano per alcune caratteristiche d'uso.

Giant Fathom E+

La Fathom E+ è pensata per chi vuole sperimentare l'e-riding con componenti appositamente realizzati, incluso un reggisella telescopico.

Giant Fathom E+

La Fathom E+ EX è dotata di accessori integrati tra cui parafanghi, portapacchi posteriore e luci che la rendono idonea ai viaggi in bici e al commuting.

DSC4426

Entrambe sono costruite con un telaio hardtail in alluminio leggero con forcella da 130 mm e con una nuova geometria, che include un angolo di sterzo più aperto, e si traduce in maggiore controllo e manovrabilità su percorsi impegnativi.

DSC4441

Le ruote sono da 29" e l'assistenza elettrica è affidata al collaudato motore SyncDrive di Giant, declinato nelle due versioni SyncDrive Pro e SyncDrive Sport.

Giant Fathom E+

Motore Giant SyncDrive

I motori SyncDrive utilizzano fino a sei sensori per rilevare automaticamente la cadenza e la forza della pedalata insieme alla velocità e alla rotazione del motore.

MY24FathomEplus1EX ColorASpaceGrey D4 B

Il motore eroga potenza in base all'input del ciclista e alla modalità di supporto scelta.
E' inoltre dotato di Smart Assist, una modalità di supporto adattivo automatico che massimizza l'efficienza fornendo la giusta quantità di potenza di cui si ha bisogno, in base allo stile di guida e al terreno su cui si sta pedalando.

Il SyncDrive Pro 2 ha una coppia motrice di 85 Nm mentre il SyncDrive Sport 2 ha una coppia di 75 Nm.

Giant Fathom E+

Batteria EnergyPak

Sia Fathom E+ che Fathom E+ EX sono progettate con una batteria EnergyPak Smart integrata nel tubo obliquo del telaio, che può essere da 800 Wh o da 625 Wh di capacità.
Queste batterie sono costruite con celle più grandi, con maggiore densità e maggiore capacità di scarica. Inoltre, funzionano a temperature più basse, il che significa un ciclo di vita totale più lungo.

DSC9217

RideControl Dash

Questa unità di controllo "due in uno" montata sul manubrio è dotata di pulsanti per controllare le modalità di supporto e di un display a colori integrato.

DSC9241

Durante la guida, si può controllare l'autonomia, il livello della batteria e la modalità di supporto, insieme ai dati standard come velocità e distanza, senza dover accedere a un'altra schermata.
Dispone inoltre di una connessione ANT+ per la connessione con cardiofrequenzimetri e altri dispositivi fitness. Può anche connettersi in modalità wireless con l'app RideControl.

I modelli disponibili in Italia

Giant Fathom E+ 2

Una hardtail elettrica da trail riding, con motore SyncDrive Sport, batteria da 625 Wh, disponibile in 4 taglie (da S a XL), equipaggiata di trasmissione Shimano Cues, forcella SR Suntour XCR 34 e reggisella telescopico Contact Switch AT.

DSC9302

Qui trovate tutte le specifiche tecniche.

Giant Fathom E+
Prezzo: € 3.549

Giant Fathom E+ EX

A differenza del modello Fathom E+, la EX si presenta con motore SyncDrive Pro2 e batteria da 800 Wh e, grazie ai parafanghi integrati, al portapacchi posteriore e alle luci integrate, combina le tecnologie di una Mtb con la praticità di una city bike.

MY24FathomEplus1EX ColorASpaceGrey D1 B

Qui potete trovare informazioni più approfondite.

Giant Fathom E+
Prezzo: € 4.199

Se siete interessati alle Mtb ed e-Mtb Giant, cliccate qui.

Vi ricordiamo anche l'ultima novità presentata in casa Giant:

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right