Schwalbe Wicked Will: le prime gomme specifiche per il down country

Redazione MtbCult
|

Le nuove Schwalbe Wicked Will sono l'anello di congiunzione tra Xc e Trail.
Delle gomme molto particolari, che chiudono il gap tra il mondo delle gare e quello del divertimento.

Schwalbe Wicked Will



Il Wicked Will è uno pneumatico da Mtb molto versatile, che combina aderenza, resistenza, controllo e scorrevolezza.
E' il pneumatico perfetto per l'utilizzo "down country", infatti Schwalbe l'ha realizzato proprio in funzione di questo nuovo segmento, ma che può essere utilizzato anche su bici diverse (Xc, Trail ed Enduro), in condizioni particolari.

Con i suoi tasselli centrali abbastanza compatti e non troppo alti, questa gomma promette un'ottima scorrevolezza, mentre i tasselli laterali più pronunciati e aggressivi offrono prestazioni in discesa e in curva senza compromessi.
Questo rende il Wicked Will un compagno perfetto per qualsiasi mountain bike.

Schwalbe Wicked Will

Le Schwalbe Wicked Will sono proposte in tre diverse opzioni di carcassa: Super Race, Super Ground e Super Trail. Ciò consente di utilizzarle in tantissime situazioni.

Di seguito, i dettagli principali dei tre modelli:

SUPER RACE (29x2.40”)
- Mescola: Addix SpeedGrip
- Peso dichiarato: 820 grammi

Il peso reale è fedele a quello dichiarato

Se l'efficienza di rotolamento, il peso e l'elasticità sono tutto ciò che cerchi, dovresti optare per il modello Super Race.
Questa gomma può essere utilizzata anche sulla bici da Xc, su entrambe le ruote (su percorsi molto tecnici e/o sconnessi) o all'anteriore in combinazione con i modelli Racing Ralph e Racing Ray.

Schwalbe Wicked Will

SUPER GROUND (29x2.40”)
- Mescola: Addix SpeedGrip
- Peso dichiarato: 830 grammi

Nel caso del Super Ground, il peso reale è superiore a quello dichiarato...

Se sei un “tuttofare” e desideri un copertone versatile, che si comporti bene in tutte le condizioni, dovresti scegliere la versione Super Ground.

Schwalbe Wicked Will

SUPER TRAIL (29x2.40”)
- Mescola: Addix SpeedGrip
- Peso dichiarato: 920 grammi

Se desideri una gomma posteriore scorrevole ma con una grande resistenza e una protezione contro le forature per condizioni asciutte sulla tua bici Trail o Enduro, la versione Super Trail è la scelta perfetta per te.

Schwalbe Wicked Will

Tutti e tre i modelli hanno una mescola Addix Speedgrip, la più versatile e duratura della gamma

Hanno detto...

Scotty Laughland
«Ho utilizzato le Schwalbe Wicked Will in diverse situazioni di guida. Sui sentieri naturali e percorsi artificiali, ripidi e pieni di rocce ha dimostrato di essere super versatile e di saper gestire davvero bene le difficoltà. Le ho provate anche sul fango abbondante, situazione in cui ho potuto fidarmi molto della gomma, grazie alle sue prestazioni in frenata e ai tasselli laterali pronunciati. Ha resistito in tutte le situazioni. Cavolo, è un pneumatico davvero veloce! Devo ammettere che sento davvero di avere il pneumatico per mountain bike definitivo».

Schwalbe Wicked Will

Scotty Laughland

Emily Batty
«A causa di una gara annullata in Germania, abbiamo deciso di creare una pista che fosse molto simile alla World Cup, vicino a Coblenza. Durante questo allenamento ho voluto mettere alla prova le nuove Shwalbe Wicked Will.
In questo breve giro di dieci minuti ho potuto davvero spingere me e la mia bici al limite. E parte di questo dipende dalla trazione che hai nelle diverse situazioni. Sono rimasta impressionata dalla sua bassa resistenza al rotolamento e ho capito davvero di cosa è capace questo pneumatico: mi sono trovata a mio agio molto rapidamente. Non me lo aspettavo proprio, da una gomma da trail...».

Emily Batty

Amaury Pierron
«Sono stato veloce negli ultimi anni. E non smetterò mai di essere il più veloce possibile sulla mia bici. Per me guidare la bici da Enduro è il modo più cool per allenarmi e divertirmi. Amo davvero la guida aggressiva e audace! Che sia in discesa, in salita, sull'asciutto o sul bagnato, la Schwalbe Wicked Will non ha limiti».

Amaury Pierron

Per vedere in azione questi tre atleti con le gomme Schwalbe Wicked Will e scoprire altri dettagli, guardatevi questo video:

Volete saperne di più sulle prestazioni e sulle sensazioni di guida che offrono le Wicked Will?
Continuate a seguirci, perché abbiamo iniziato a provarle: a breve vi diremo tutto...

Per altre informazioni Schwalbe.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right