•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Perché i ciclisti amano così tanto la camera GoPro?
La risposta è semplice: perché è robusta, di alta qualità e può essere fissata praticamente ovunque! Sul manubrio come sul reggisella, sul tubo e sulle forcelle, per ogni elemento del telaio c’è un supporto specifico per GoPro grazie al quale realizzare i filmati più spettacolari e coinvolgenti.

Ormai non c’è ciclista o biker che pedali senza una camera GoPro agganciata alla bicicletta, fissata sul caschetto o ancor più semplicemente “indossata” grazie a degli speciali accessori.

SI00941_150127_Geoff_Gullevich_G0020071-min

GoPro rappresenta la camera ideale per riprendere una discesa mozzafiato, immortalare paesaggi indimenticabili e perché no, grazie al supporto video, provare a migliorare le proprie performance, ad esempio modificando una traiettoria di discesa o la propria posizione aerodinamica sulla bici.

SI00671_141017_G0082231-min

Ulteriore conferma arriva dalla nomina a videocamera ufficiale dell’ultimo Tour de France 2015, dove GoPro ha permesso ai tantissimi appassionati di seguire La Grande Boucle come mai prima, direttamente dalle biciclette all’interno del gruppo.

I nuovissimi modelli GoPro, HERO+ LCD e HERO4 Session, sono, proprio da questo punto di vista, il massimo che un ciclista possa desiderare.

Hero_LCD_0.jpg_10522440_master

GoPro HERO+ LCD è la camera GoPro più versatile mai realizzata, una soluzione adatta a tutte le necessità.
Grazie al display LCD integrato i comandi sono molto intuitivi e, in più, le nuove funzioni HiLight Tagging e Video Trimming consentono di individuare, modificare e condividere i propri contenuti preferiti in pochi secondi.
Una camera perfetta per ciclismo su strada, pedalate con gli amici, e per tutte le avventure all’aria aperta.

Hero_LCD_135_DO_LU.jpg_10522452_master

 

Le caratteristiche della nuova GoPro HERO4 Session non possono certo passare inosservate: più piccola del 50% e più leggera del 40% rispetto alle altre GoPro Hero4, la nuova Session racchiude tutta la qualità GoPro in soli 74 grammi di peso.

Hero4Session_SF_0.jpg_10667159_master

Le performance sono eccezionali: un solo tasto per accendere e spegnere la camera e far partire la registrazione con una risoluzione di 1440p30 o scattare foto a 8mp, 10 fotogrammi al secondo e Time Lapse 0,5 – 60 secondi, un doppio microfono per ottenere il miglior audio possibile e ridurre il disturbo del vento anche ad alte velocità e maggiori possibilità di montaggio grazie a nuovi supporti come il Ball Joint Buckle (snodo a sfera).
Ideale per mountain bike, BMX, downhill, ciclocross ecc.

Accessori specifici

Ad offrire la possibilità di un punto di vista davvero speciale c’è il supporto Vented Helmet Strap, realizzato per agganciare qualsiasi GoPro al caschetto ventilato per bicicletta, ma anche per sci, kayak o simili. La fascia regolabile rende il posizionamento della videocamera semplice e veloce.

vented-helmet-strap

Invece per il fissaggio direttamente su bici, BMX o MTB, ci sono poi gli accessori HANDLEBAR/SEATPOST e ROLL BAR.
Il primo è un supporto universale, adatto a tubi del diametro compreso tra 19,5 e 35,56 mm, ideale per montare la camera GoPro sul manubrio, sotto la sella e sul forcellino posteriore, ma anche per bastoncini da sci, wind e kite surf.

handle bar

Il secondo, più grande, serve a posizionare la camera GoPro a rollbar e barre tubolari da 3,5 cm a 6 cm.
Ideale per fissare la camera direttamente su alcune parti del telaio della bicicletta o della mountain bike e, anche grazie al braccetto snodato, ottenere un’inquadratura perfetta e l’angolazione migliore a ogni scatto o ripresa.

roll bar

Non può mancare infine l’accessorio GoPro più richiesto: l’originale imbracatura CHESTY.
La speciale pettorina infatti è tra le preferite degli appassionati di mountain bike e BMX, ma anche di sci, motocross, canoa e kayak o altre attività in cui si desidera avere un’inquadratura più coinvolgente da un punto più basso rispetto al casco.
Proprio per questo Chesty è tra gli accessori più comodi e utilizzati per riprendere al meglio i movimenti di braccia, ginocchia e piedi.

chesty

GoPro ha inoltre pensato anche ai più piccoli con Junyor Chesty: i filmati sulle prime pedalate di bambini e di giovanissimi aspiranti atleti sono tra i più emozionanti e divertenti. Grazie a questa versione più piccola della Chesty si possono effettuare riprese ultra coinvolgenti direttamente dal punto di vista del bambino, non solo mentre va in bici ma anche dagli sci, dallo skateboard, o durante una festa di compleanno o una gita di famiglia.

junior chesty

Questi sono solo alcuni degli accessori GoPro per il mondo Bike, venite a scoprire gli altri su www.gopro.com.

GoPro in Italia è distribuita da Athena Spa. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale: www.athenaevolution.com.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it