•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dopo aver introdotto il reggisella telescopico nell’Xc nel 2014 (qui l’articolo) e dopo che gli atleti hanno iniziato ad apprezzarne i benefici, Kind Shock ha realizzato il Ks Lev-Ci, ossia una versione con struttura in fibra di carbonio.
Il vantaggio di variare l’altezza sella senza rinunciare a caratteristiche tecniche di rilievo come la leggerezza e la resistenza ha portato il reggisella telescopico ad essere apprezzato, pian piano, anche nelle discipline dell’Xc e Marathon.

Ks Lev-Ci
Jolanda Neff

L’ultima evoluzione del Ks Lev-Ci è la versione da ben 175 mm di escursione che si affianca alle già presenti versioni da 65, 100, 125 e 150 mm di travel, nelle misure di 30,9 e 31,6 mm di diametro.

Ks Lev-Ci
La nuova versione da 175 mm di escursione del Ks Lev-Ci

La versione Ks Lev-Ci 272, disponibile da 65, 100 e 120 mm di travel, invece, è dedicata a tutti i telai che utilizzano un reggisella da 27,2 mm di diametro, ovvero molte bici da Xc di nuova generazione.

Ks Lev-Ci
Il Ks Lev-Ci 272

A contribuire alla riduzione di peso, che varia da 436 gr per la versione con escursione 65 mm ai 490 gr della versione con escursione 175 mm, non c’è solo la struttura in carbonio, ma anche altri materiali pregiati.
Infatti, le viti che serrano il morsetto sella, anch’esso in carbonio e con 0 mm di offset, sono in titanio.

Ks Lev-Ci
La testa del Ks Lev-Ci ha 0 mm di offset, con copiglia inferiore realizzata in carbonio e viteria in titanio.

Il comando remoto è il nuovo Kgsl, ottimizzato per ridurre il peso e migliorarne l’ergonomia, mantenendo la compatibilità con le manopole Odi “Lock-On”.

Ks Lev-Ci
Il nuovo comando remoto Kgsl compatibile con le manopole Odi “Lock-On”.

Al momento della pubblicazione dell’articolo non sono ancora noti i prezzi ufficiali e la data di disponibilità nei negozi.

Qui trovate tutti gli articoli sui reggisella telescopici trattati su MtbCult.

Per informazioni KsSuspension.com oppure 4guimp.it

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it