Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition: l'incontro tra due mondi

Redazione MtbCult
|

Due mondi si incontrano, colmando il divario tra tradizione e innovazione, tra passato e futuro.
La Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition nasce dalla fusione di due mondi paralleli: il motorsport e la mountain bike.

Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition

La tecnologia e il design della Neat, la e-Mtb leggera di casa Mondraker, si sono fusi con i colori inconfondibili blu e arancione della Porsche 917K con livrea Gulf, che negli anni Settanta regnava sui circuiti automobilistici.

01HYFE4RSWZXK7KNYT5XKS6HP0 DSC1269

La Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition sarà limitata a una tiratura di soli 50 esemplari in tutto il mondo. Ognuno di essi è numerato singolarmente ed è corredato da un box di presentazione contenente un certificato di autenticità, le penne per il ritocco in tinta, un poster e un booklet.

Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition

Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition: caratteristiche esclusive

Basata sulla RR SL, la NEAT Unlimited Gulf Edition ha un paio di caratteristiche che la rendono ancora più esclusiva.

01HYFDVGHKYDFJRDCJCJRBF06M DSC2787

La forcella Fox 36 29 Float GRIP X2 Factory Kashima è stata dotata della nuovissima cartuccia 2025 Grip X2, mentre i freni sono stati aggiornati con la versione SRAM Code Ultimate Stealth.

Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition

Telaio STEALTH AIR CARBON • Motore TQ HPR-50 + batteria integrata e removibile dav360Wh con range extender opzionale da 160Wh • Forcella FOX 36 FLOAT GRIP X2 FACTORY 160mm • Ammortizzatore FOX FLOAT X FACTORY • Ruote MAVIC E-CROSSMAX CARBON XL R • Trasmissione SRAM XX EAGLE AXS

Ognuna delle 50 NEAT Unlimited Gulf Edition è stata verniciata a mano al 100%, individualmente, da verniciatori specializzati.

Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition

L’arancione lucido contrasta perfettamente con l’azzurro opaco, insieme al dettaglio del numero 20 dipinto sul tubo orizzontale.

Ma perché una e-Mtb rende omaggio e si ispira ad una auto da corsa? Ecco cosa risponde Mondraker: «Non importa se siete appassionati di motori o irriducibili della mountain bike: questa edizione limitata è la bici per chi cerca adrenalina...»

01HYFDRAV0P87SYD5C5TEWBHRM DSC1698

Se volete saperne di più sulla Mondraker Neat, che ha il telaio in carbonio e motore TQ HPR50 da 50 Nm con batteria integrata da 360 Wh, potete rileggere questo articolo:

Essendo un oggetto esclusivo, quasi da collezione, la Mondraker Neat Unlimited Gulf Edition avrà un prezzo al pubblico di 13.999 euro.

Per ulteriori informazioni, potete guardare qui.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right