Novità 2014: ecco le gomme Michelin da enduro

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Michelin lancia a livello mondiale il nuovo pneumatico MICHELIN Wild Rock’R2 Advanced Reinforced, che così va a completare la gamma enduro, comprendente altri tre pneumatici di riferimento. Tutta la gamma sarà disponibile nel 2014 e sarà così composta:
- MICHELIN Wild Grip’R Advanced Reinforced
- MICHELIN Wild Race’R Advanced Reinforced
- MICHELIN Wild Mud Advanced Reinforced
- MICHELIN Wild Rock’R2 Advanced Reinforced

Da Sinistra: Michelin Wild Mud, Michelin Wild Mud Con Tasselli Tagliati, Michelin Wild Grip'R, Michelin Wild Rock'R 2 E Michelin Wild Race'R.

Da Sinistra: Michelin Wild Mud, Michelin Wild Mud Con Tasselli Tagliati, Michelin Wild Grip'r, Michelin Wild Rock'r 2 E Michelin Wild Race'r.

Michelin si afferma come unica marca a disporre di una gamma completa, che permette di rispondere a tutte le necessità dei biker, secondo l’utilizzo e l’intensità della pratica sportiva di ognuno. Diamo un’occhiata da vicino al Michelin Wild Rock’R2 Advanced Reinforced.

I dettagli del Wild Rock’R2 Advanced Reinforced
Questo pneumatico è stato progettato per i terreni asciutti ed estremi. Associa notevoli prestazioni di grip in curva, scorrevolezza e frenata. Per ottenere questa combinazione di qualità determinanti per gli sportivi o i biker di alto livello, Michelin si è affidata ad esperti del settore, biker dai palmarès eloquenti che sanno sollecitare gli pneumatici fino al limite: Fabien BAREL e Pierre-Edouard FERRY.

Il Michelin Wild Rock'R 2 Reinforced Advanced.

Il Michelin Wild Rock'r 2 Reinforced Advanced.

Entrambi hanno contribuito al processo di sviluppo dello pneumatico MICHELIN. Sessioni di test, training e partecipazione alle gare hanno costituito il programma necessario ad analizzare le prestazioni del MICHELIN Wild Rock’R2 Advanced Reinforced. Grazie a questi due sportivi dal profilo complementare, essendo specialisti di pratiche distinte, Michelin ha potuto definire i propri orientamenti tecnici in modo globale e coerente, assicurandosi di ottenere le migliori prestazioni per tutti gli utilizzatori.
MICHELIN Wild Rock’R2 Advanced Reinforced ha richiesto due anni e mezzo di sviluppo. Una nuova scultura, due mescole di gomma e una architettura specifica sono il biglietto da visita tecnico di questo nuovo pneumatico premium che arriva sui mercati in espansione, come Europa e Stati Uniti.

Le 5 cifre di MICHELIN Wild Rock’R2 Advanced Reinforced

- 1 nuova scolpitura che offre la miglior associazione di scorrevolezza e frenata, oltre a un grip notevole in curva su terreni asciutti ed estremi.
- 1 sezione da 2.35”
- 1 architettura Reinforced e Tubeless Ready per sopportare le estreme condizioni dell’enduro
- 3 diametri di pneumatici: 26’’, 27.5’’e 29’’ adatti a tutte le biciclette enduro
- 2 tipi di mescole: Magi-X Series per il massimo grip (usata soprattutto all’anteriore) e Gum-X Series bi-mescola per l’associazione ideale di scorrevolezza e grip (usata soprattutto al posteriore)

La gamma enduro MICHELIN in un colpo d’occhio
Con 4 nuovi pneumatici di riferimento per l’enduro, Michelin presenta la gamma più completa di coperture per MTB.

Le Caratteristiche Tecniche Della Gamma Michelin 2014 Da Enduro.

Le Caratteristiche Tecniche Della Gamma Michelin 2014 Da Enduro.

Di seguito invece la tabella con tutte le misure e i pesi della gamma enduro.

Le Misure, I Pesi E Le Specifiche Tecniche Della Gamma Michelin Da Enduro 2014.

Le Misure, I Pesi E Le Specifiche Tecniche Della Gamma Michelin Da Enduro 2014.

Per informazioni bicicletta.michelin.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right