Novità Brinke 2022: motori Shimano, geometrie aggiornate

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Novità Brinke 2022: il marchio italiano di e-bike del Gruppo Valsabbina Spa, nato nel 2012, si prepara a presentare la nuova collezione 2022.

Sono stati apportati aggiornamenti alle geometrie per migliorare sempre di più le performance delle e-bike Brinke e sono state confermate specifiche tecniche negli allestimenti in grado di garantire massime prestazioni e comfort di guida sia nella categoria MTB sia Trekking.

Il motore Shimano EP8 e la batteria Shimano con una capacità da 630- Wh caratterizzano infatti anche per il 2022 le e-bike top di gamma delle categorie MTB e Trekking, confermando la volontà Brinke di dare una risposta efficace e distintiva alle nuove esigenze legate all’uso delle e-bike in Italia e alla crescente richiesta di mercato.

Le e-bike Brinke nascono per accompagnare l'utente nelle situazioni più diverse: dalle imprese Off Road alle uscite in e-Mtb alla scoperta dei territori circostanti, dal cicloturismo amatoriale condiviso con la famiglia e gli amici fino a quello solitario e più estremo, dal commuting quotidiano fino alle passeggiate sulle due ruote tra le vie della città.

All'interno dell'ampia collezione Brinke 2022 iniziamo a presentare alcune tra le novità più importanti: la ancora più performante X6R Race 22, la nuova Front eMTB X2R, la Trekking bi-ammortizzata XPLORER, e la rinnovata e tanto amata Overland.



X6 R RACE 22

X6R Race è la eMTB top di gamma della collezione Brinke 2022.
Degna discendente del modello 2021, la nuova X6R Race è progettata per il Trail più estremo, presentando massima dinamicità e maneggevolezza grazie a un’escursione posteriore da 150mm e anteriore da 160mm.

Il telaio è studiato per garantire le migliori performance sia in salita sia in discesa, e il potente motore Shimano EP8 garantisce potenza e leggerezza, oltre a renderla estremamente silenziosa.

Il tubo obliquo progettato intorno alla batteria Shimano E8036 da 630Wh, di ultima generazione, mantiene il più piccolo ingombro possibile e, grazie anche al motore integrato, dona un’estetica accattivante e minimale, nella rinnovata grafica nera e rossa.

Per X6R Race è stata scelta la forcella Rock Shox Lyrik Select 160mm.
Il telaio infine accoglie ruote mullet, con diametro posteriore da 27,5’’ e anteriore da 29’’, per il massimo del grip.

Disponibile a catalogo anche nella versione No Race e S per chi cerca una ebike prestazionale ma con prezzi più contenuti.
X6R Race può essere prenotata nelle taglie S,M, L presso tutti rivenditori Brinke autorizzati a euro 5.890,00.

X2R

X2R è la nuova e-Mtb Front di Brinke progettata per affrontare i percorsi off road, con performance e sicurezza garantite anche nei sentieri alpini.
Una hardtail MTB con escursione anteriore da 120mm e geometrie in grado di assicurare un feeling immediato anche su percorsi molto tecnici: prevedono infatti una distribuzione ribassata dei pesi che dona un feeling immediato all’utilizzatore, garantendo alla e-MTB massimo dinamismo e agilità.

Per l’allestimento sono stati scelti il motore Shimano EP8 potente, prestazionale e silenzioso e la batteria Shimano E8036 da 630Wh, per una maggiore autonomia.
Il telaio accoglie pneumatici da 29”X 2.60” per garantire il massimo del grip.

Anche l’estetica è stata rinnovata rendendo la nuova X2R ancora più grintosa e distintiva nella nuova grafica rosso lucido e nero opaco.
Disponibile a catalogo anche la versione S di X2 con motore E7000 e grafica verde metallizzato e nero opaco.
X2R può essere prenotata nelle taglie S,M,L presso tutti i rivenditori Brinke autorizzati a euro 3.990.

XPLORER

XPLORER è la top di gamma della categoria Trekking di Brinke.
L’ innovativa proposta bi-ammortizzata, novità della collezione Brinke 2021, è stata riconfermata anche nel nuovo catalogo a fronte del successo riscontrato.

Dotata di telaio con escursione anteriore e posteriore da 100mm, XPLORER garantisce agilità e performance paragonabili a un mezzo bi-ammortizzato da Cross Country.
Grintosa, confortevole e prestazionale, è pensata per pedalare su qualsiasi terreno, dall’acciottolato, allo sterrato fino ai sentieri boschivi, dai percorsi urbani più dissestati fino ai percorsi di montagna.

Nella versione top di gamma XPLORER è dotata di motore Shimano EP8 più potente, leggero e silenzioso e di batteria Shimano E8036 da 630Wh, per una maggiore autonomia.
Disponibile anche con motore E7000.
Confermata anche la grafica minimale in nero opaco per il massimo dello stile.

XPLORER con EP8 può essere prenotata nelle taglie S,M,L presso tutti i rivenditori Brinke autorizzati a euro 4.490,00.

OVERLAND

Ancora protagonista della collezione Brinke la tanto amata Overland per la stagione 22 rinnova il look e si presenta al mercato in una nuova grafica in grigio lucido bicolore.

Il Frame Overland studiato per garantire un’esperienza di Trekking all around, è dotato di una forcella ammortizzata per garantire comfort e prestazioni diventando così la compagna ideale sia nel commuting sia nelle gite fuori porta. Grazie anche alle ruote in dotazione con diametro 27,5”, in sella a Overland è possibile affrontare sia i percorsi cittadini sia i percorsi light off road.

Un’e-bike molto versatile, in particolare nella versione con cambio automatico Shimano Nexus Di2 che dona comodità e massima sicurezza, anche negli stop&go tipici della mobilità urbana.
Al tempo stesso, come per le altre ebike Brinke con cambio automatico, il ciclista può scegliere in qualunque momento di impostarlo anche in modalità manuale per una pedalata sempre personalizzata.
Overland Di2 fornisce inoltre la garanzia di una cambiata precisa, una minor usura dei componenti della trasmissione, e un maggior piacere di guida e di viaggio.

Il motore è Shimano E-6100 di nuova generazione, prestazionale e silenzioso.
Overland di Brinke può essere scelta anche nella versione più sportiva XT, con cambio manuale e motore SHIMANO per MTB E7000, potente e silenzioso.
In tutte le versioni, la batteria è integrata garantendo al telaio uno stile minimale ed elegante.
Per entrambe è previsto telaio idroformato in lega di alluminio 6061 650b sia in versione sport sia comfort, con batteria Shimano da 630 Wh perfettamente integrata che rende il design minimale e estremamente accattivante.

Sia Overland Di2 sia Overland XT sono prenotabili nelle taglie S,M,L, nella versione Di2 a euro 3.850,00 e nella versione XT a euro 3.699,00 presso i rivenditori autorizzati Brinke.

Per saperne di più sulle bnovità Brinke 2022, visitate il sito brinkebike.com e seguite le pagine social FB e IG @BrinkeBike.

Qui potete trovare altri contenuti sulle e-bike Brinke.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right