FRIEDRICHSHAFEN - Camelbak cambia strada? Non proprio, ma a guardare da vicino il nuovo Camelbak Palos 4LR, ovvero un borsello da legare in vita con tanto di sacca idrica, possiamo dire che sta esplorando nuove direzioni.
Ve lo avevamo già presentato qualche settimana fa, ma a Eurobike siamo riusciti a vederlo da vicino.
Il grande vantaggio, sulla carta, offerto da questo prodotto è di avere un serbatoio dell’acqua con uno sviluppo fortemente orizzontale, creando meno problemi di stabilità in discesa, meno stress e maggiore ventilazione per la schiena.
Dunque, i benefici sono piuttosto evidenti.
La capacità di carica, però, è contenuta in 4 litri anche se diverse accortezze permettono di trasportare oggetti come una giacca, ad esempio, ma in generale è possibile portare con sé il necessario per un’uscita di qualche ora.
Il Palos 4LR (LR sta per Low Rider, ossia la nuova collezione di zaini e borselli con serbatoio d’acqua lombare) ha due tasche sulla cintura, nuovo aggancio magnetico per il tubo idrico, serbatoio d’acqua lombare da 1,5 litri, cinghia di compressione lombare per stabilizzare il Palos 4LR e tasca portattrezzi a mo’ di rotolo (come quello presente nel Kudu).
Il Palos 4Lr, così come tutti i modelli Low Rider (di cui potete leggere più in basso), è coperto di garanzia a vita Got Your Bak e ha un costo di 79,90€.
Fra le novità Camelbak 2016 troviamo anche lo zaino Skyline 10LR.
A tutti gli effetti è uno zaino, ma il serbatoio è posizionato in basso e intorno ai fianchi del ciclista.
La capacità di carico aumenta in modo netto, arrivando a 10 litri, con una sacca idrica da 3 litri e alle caratteristiche del Palos 4LR aggiunge un rotolo portattrezzi estraibile, ganci per il casco e una tasca foderata con chiusura a zip per gli oggetti più preziosi.
Il costo del Camelbak Skyline 10Lr è di 129,90€
Arriva anche uno zaino idrico per il pubblico femminile, ovvero il Camelbak Solstice 10LR, con le medesime caratteristiche dello Skyline, ma con una ergonomia specifica per l’anatomia femminile.
Infatti troviamo gli spallacci “S-Curve” con fodera soft-touch in Pile nella zona a contatto con la pelle pensata nel caso la biker indossasse T-shirt smanicate o canotte.
Nella collezione 2016 di Camelbak non mancano le borracce che continuano a crescere in popolarità anche in attività non necessariamente sportive.
Il video seguente infine spiega il funzionamento della sacca idrica Camelbak Antidote, in dotazione ai tre prodotti mostrati in questo articolo:
Per informazioni Camelbak.com oppure Dsb-Bonandrini.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.