scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 09 Mag 2019

Novità Endura caschi e protezioni con tecnologie Koroyd e D30

Novità Endura caschi e protezioni con tecnologie Koroyd e D30
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Presentate durante il recente Bike Festival di Riva del Garda, le ultime novità Endura in termini di caschi e protezioni, indossati da Joe Barnes e dal Team Hazzard, dai Lupato Brothers e da Harald Philipp.

novità Endura

E non dimentichiamo abbigliamento e protezioni eccezionali per le condizioni più estreme sviluppati in collaborazione con i membri della “famiglia reale” della MTB, Rachel, Gee e Dan Atherton.

novità Endura

MT500 Full Face Helmet con tecnologia Koroyd® – Protezione integrale leggera
Tra le novità Endura, iniziamo dal nuovissimo casco MT500 Full Face Helmet è il primo ad utilizzare l’avanzato sistema di assorbimento dell’energia offerto dalla tecnologia Koroyd® nel segmento di mercato dei caschi da MTB, e offre protezione completa per la testa e per il viso nell’enduro, nel downhill e nei bike park ampliando l’offerta di caschi.

novità Endura

La sicurezza non per forza implica la riduzione del comfort, e l’utilizzo di grandi prese d’aria, oltre all’imbottitura traspirante, significa che questo è un casco che non deve
essere tolto quando i percorsi si dirigono in salita.

novità Endura

L’anima completamente in Koroyd® garantisce una incredibile leggerezza, certificata per il DH, che vanta una costruzione unica con mentoniera integrata allo scheletro interno, che fornisce resistenza senza un peso eccessivo.
La taglia M/L ha un peso rivoluzionario di 640 grammi.

novità Endura

L’MT500 Full Face è disponibile in tre taglie, e la vestibilità può essere facilmente regolata con il sistema di microregolazione con una sola mano e grazie ai diversi punti di ancoraggio posteriore. L’imbottitura antibatterica e traspirante in tessuto spacer rende il casco più comodo sulla testa, e include opzioni di imbottitura per il mento.

novità Endura

L’MT500 Full Face Helmet è disponibile in green forest e nero, ed è coperto dalla garanzia 90 giorni soddisfatti o rimborsati. È inoltre coperto dalla Endura’s Crash Replacement Policy a dalla Endura Product Guarantee. È certificato ASTM F1952 e secondo gli standard CE EN1078:2012 + 1 A1:2012

 

MT500 Pads e MT500 Protector Undershorts con tecnologia D3O® – Protezioni Endura Mtb certificate per il DH e per i sentieri, approvate dagli Atherton
L’ampia gamma di protezioni Endura garantisce soddisfazione per ogni tipo di mountain biker. L’azienda scozzese lavora con i migliori rider per sviluppare prodotti di prim’ordine, tra cui la famiglia reale del DH, gli Atherton.

novità Endura

Con gli innovativi inserti D3O®, l’MT500 Hard Shell e l’MT500 Lite Knee Pad garantiscono la massima tranquillità, con tessuti resistenti e duraturi. Sono anche state scelte da Danny MacAskill, che è un po’ pignolo quando si tratta di protezioni dopo i recenti infortuni al ginocchio.

novità Endura

L’MT500 Hard Shell Knee Pad offre il massimo livello di protezione certificata per le situazioni più estreme. Il rivestimento rigido stampato su misura protegge da impatti violenti e l’inserto D3O® fornisce una protezione leggera, traspirante e assorbi-urto, mentre l’imbottitura estesa in schiuma PU laterale offre una protezione laterale contro gli urti. Un robusto sistema di cinghie garantisce un’aderenza sicura.

novità Endura

Disponibile nelle taglie S-M e L-XL, l’MT500 Hard Shell Knee Pad è certificato per
soddisfare gli standard CE EN 1621/1 ed è coperto dalla garanzia 90 Giorni Soddisfatti o Rimborsati che Endura offre su tutti i prodotti MT500.

novità Endura

Come dice l’etichetta, l’MT500 Lite Pad offre una protezione Mtb leggera e certificata con tecnologia D3O®. L’LP1 Protector utilizzato nell’MT500 Lite Knee Pad è la protezione più avanzata e traspirante realizzata da D3O®.
La geometria altamente ventilata aumenta la traspirabilità dell’inserto del 45% pur mantenendo la certificazione ENTH1612-1: 201 di livello 1. Il design leggero a basso profilo e le proprietà morbide e flessibili la rendono una protezione discreta e confortevole dalle prestazioni elevate.
L’imbottitura laterale in schiuma PU offre un’ulteriore protezione dagli impatti, mentre il sistema di passanti Jacquard garantisce una calzata confortevole e sicura.
Ultimo ma non meno importante, l’MT500 Lite Pad è disponibile nelle taglie S-M e L-XL e con la garanzia 90 Giorni Soddisfatti o Rimborsati.

Per un’ulteriore protezione, indossate il nuovo MT500 Protector Undershorts II con inserti D3O® dove sono più necessari, resistenti ma flessibili .
Realizzati in resistente tessuto in Lycra®, questi sotto-pantaloni sono caratterizzati da inserti D3O® ad alto assorbimento degli urti su fianchi, nella zona inferiore e sulle aree del coccige.
Il fondello elasticizzato antibatterico della serie 500 Mountain, con imbottitura altamente traspirante, offre il massimo comfort per le pedalate di tutti i giorni. Tutte le cuciture sono piatte, bloccate per resistenza e comfort.
Ulteriori dettagli includono il cavallo anteriore senza cuciture, la cintura in jacquard morbida e l’orlo con grip. Il sistema Clickfast™ li rende il compagno perfetto per qualsiasi short baggy di Endura.
Nel caso non siate soddisfatti al 100%, potete contare sulla Garanzia 90 giorni soddisfatti o rimborsati di Endura per tutti i prodotti MT500.

Qui una rassegna delle novità Endura più recenti.



        
Torna in alto