scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 19 Lug 2018

Novità Shimano 2019: un’offerta completa per abbigliamento e scarpe

Novità Shimano 2019: un’offerta completa per abbigliamento e scarpe
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Tante novità nell’offerta relativa all’abbigliamento, scarpe e accessori che Shimano ha sviluppato per la stagione 2019.
Sono stati presentati alla recente fiera Eurobike 2018 gli articoli della nuova linea SUMIRE dedicati alle donne, la rinnovata gamma TRANSIT relativa al segmento urbano, l’abbigliamento ad alte prestazioni pensato per le competizioni della linea S-PHYRE e una selezione di calzature specifiche per un utilizzo sia Road che Off-Road.

novità Shimano 2019

Novità Shimano 2019: ABBIGLIAMENTO
La gamma SUMIRE introduce indumenti da ciclismo sviluppati per la donna caratterizzati da un design elegante, da un tessuto lussuoso e una vestibilità che soddisfa le esigenze femminili sia in termini estetici che di comfort.

novità Shimano 2019
Seguendo il concetto “Shimano Fusion” che vede il sistema di abbigliamento progettato per diventare un tutt’uno con il ciclista, la gamma include maglie tecniche in differenti cromie come il blu, nero, viola, verde o bianco in abbinata ai pantaloncini SUMIRE (opzione con e senza bretelle) e alla specifica giacca SUMIRE Windbreak.
Le caratteristiche di spicco comprendono lunghezze di cucitura personalizzabili con orlo gamba arrotolata, pinze in silicone dot print, fondello specifico per anatomia femminile e protezione solare UPF50 +.

La gamma TRANSIT presenta una nuova giacca windbreak tascabile in raffinato colore grigio, rosso o blu navy, nuove camicie a maniche corte con un taglio progettato per adattarsi ugualmente bene su e giù dalla bici, pantaloncini in tessuto elasticizzato, polo, maglie con zip, guanti e t-shirt con assorbimento dell’umidità, tessuto ad asciugatura rapida, riduzione degli odori e finitura antibatterica.

novità Shimano 2019

novità Shimano 2019

novità Shimano 2019
Tutti gli articoli TRANSIT presentano discreti elementi riflettenti e, ad eccezione dei guanti e della maglietta, sono tutti dotati di pratiche tasche localizzate sul petto e sulla parte inferiore destra del capo stesso.

Nella ricerca del massimo livellio di efficienza aerodinamica, peso minimo e regolazione ottimale della temperatura, la gamma S-PHYRE si espande con una maglia e pantaloncini da gara di nuova generazione, oltre a prevedere occhiali, guanti, gambali, manicotti, intimo senza maniche e calzature specifiche.

novità Shimano 2019
La possibilità di lavorare a stretto contatto con i corridori professionisti del Team Lotto NL-Jumbo ha permesso a Shimano di apportare sottili modifiche ai materiali, agli accessori e ai tagli dei fondelli S-PHYRE per ottenere un’armonia di design, forma e funzionalità. E sì, anche le calze S-PHYRE sono state aggiornate con un nuovo livello di ammortizzazione.

novità Shimano 2019

Parlando di calze, sono state presentate sette nuovi modelli disponibili nei colori nero, giallo lime, menta, viola, nero/giallo, blu scuro/bianco e blu/rosa. Le nuove calze si presentano in una miscela di strisce, pois adatte a tutti i gusti, sono dotati di ammortizzazione strategica, ventilazione in mesh e un pannello ad arco progettato per garantire comfort e prestazioni in fase di pedalata.

novità Shimano 2019
In effetti un calzino è molto più di quello che sembra. Fa parte del sistema interconnesso che dà potenza al pedale in combinazione con la scarpa e Shimano ha fatto molti progressi su questo fronte.


Novità Shimano 2019: CALZATURE

Le caratteristiche principali dell’offerta prevedono sensibili miglioramenti per i modelli S-PHYRE RC9 (road) e S-PHYRE XC9 (off-road).

novità Shimano 2019
Gli aggiornamenti riguardano le aree di ventilazione e drenaggio oltre all’introduzione di un nuovo colore verde brillante. Nello specifico, la protezione della punta e il grip generale del modello XC9 è stata completamente rivista.
Rinnovati anche i modelli RC7 e XC7 che adottano un secondo BOA L6 per regolazioni micrometriche estremamente rapide in fase di allacciatura.

Novità anche per gli amanti dell’Enduro.
Le nuove ME7 sono dotate di aree di ventilazione e hanno ricevuto un trattamento che le rende maggiormente impermeabili mentre le ME5 presentano una chiusura con BOA L6 e cinturino in velcro che migliorano la regolazione delle tensioni sul piede.

novità Shimano 2019

novità Shimano 2019
I rider che amano il freddo possono guardare con fiducia alle nuove MW7 in Gore-Tex con suola interna foderata in pile, una chiusura con BOA L6 e tecnologia della suola esterna ‘TORBAL’ per il massimo comfort del piede in appoggio.
Completano la gamma le calzature AM5 con aggancio SPD (all-mountain) e le nuove GR5 con la suola piatta (gravity) che presentano un differente grip per la suola a tutto beneficio della presa sui pedali.

novità Shimano 2019

novità Shimano 2019

Novità Shimano 2019: PEDALI
Per completare la filosofia del sistema interconnesso, le combinazioni specifiche di scarpe e pedali sono state ampliate con l’introduzione dei pedali stradali SPD-SL di grado 105 (PD-R7000), del nuovo pedale XTR MTB (PD-M9100 / 9120 XTR), dei pedali SPD da BMX (PD-MX70) e dei nuovi pedali della famiglia Explorer (PD-ES600 e PD-EH500).

novità Shimano 2019

Novità Shimano 2019: ABBIGLIAMENTO PER RAGAZZI
Ultima ma non meno importante arriva una nuova gamma progettata appositamente per le superstar di domani. Divertenti jersey con grafiche brillanti per ragazzi e ragazze (8-12 anni) abbinate a tessuti ad asciugatura rapida, confortevoli e anti UV, dotati di cerniera completa e 3 tasche posteriori.

novità Shimano 2019
Della stessa serie i pantaloncini dal taglio anatomico con lycra di sostegno e un fondello di alta qualità.

novità Shimano 2019

DISPONIBILITA’
La nuova collezione 2019 di Shimano sarà disponibile nei negozi a partire dalla fine del 2018 (calzature) e dall’inizio del 2019 (abbigliamento).
Per maggiori informazioni sull’abbigliamento, le scarpe e gli accessori Shimano: www.shimano-lifestylegear.com.



        
Torna in alto