•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

KIRCHBERG – Anche la Giant Anthem è stata rinnovata, riprendendo molte delle soluzioni utilizzate sulla nuova Trance.
Quindi, per la full da Xc di casa Giant si apre una nuova era.
Vediamo cosa è cambiato rispetto alla versione attuale.

giant anthem

Contrariamente a quanto avevamo scritto nella prima stesura dell’articolo, la Giant Anthem ci sarà anche in versione 29”, mentre in questo articolo parliamo della gamma con ruote da 27,5” che si distingue dal modello attuale per le battute Boost dei mozzi, per una geometria complessivamente più lunga e più bassa, per un angolo di sterzo più aperto di 0,5° e per un carro più corto di 5 mm.
Il travel posteriore, invece, rimane di 110 mm.

giant anthem
La Giant Anthem 2017 in versione AluXX

Viene rinnovato anche il passaggio interno dei cavi, è stata aggiunta la predisposizione per il reggisella telescopico e le protezioni integrate sulla parte inferiore del tubo obliquo dei foderi bassi sono state rinnovate.
Cambia il rocker arm e l’ammortizzatore ora si adegua alle misure del sistema metrico che permettono di avere maggiore lunghezza e corsa (per l’ammortizzatore) e, quindi, prestazioni migliori.

giant anthem
Il nuovo rocker arm e l’ammortizzatore con attacco superiore di tipo Trunnion

La gamma Anthem è caratterizzata dalla versione Advanced, sia standard che Sx (con un angolo di sterzo più aperto di 0,5°), con triangolo anteriore in fibra di carbonio e carro in lega AluXX, e dalla versione in lega leggera AluXX.
Per quanto riguarda le specifiche della geometria della Giant Anthem (sia Advanced che in lega), cliccate sull’immagine in basso:

giant anthem

Per quanto riguarda la geometria delle Giant Anthem Sx (sia Advanced che in lega), dotate di forcella da 130 mm di corsa, cliccate sull’immagine in basso:

giant anthem

Ecco altre immagini della nuova Giant Anthem:

giant anthem

giant anthem

giant anthem

giant anthem

Qui le altre novità 2017 viste ai Media Days.
Qui trovate i dettagli della nuova Giant Xtc Advanced.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it