La nuova full Mondraker F-Podium 2024 per il cross country è stata appena presentata a Les Gets.
Si tratta di una biammortizzata ad alte prestazioni, disegnata e sviluppata in Spagna, con specifiche tecniche che si allineano a quelle della concorrenza più blasonata.
Le principali novità della nuova Mondraker F-Podium sono il travel che arriva a 110 mm al posteriore con una sospensione Zero aggiornata nella cinematica (maggiore supporto alla pedalata e progressività) abbinata a una forcella da 120 mm.
Questo schema di sospensione non impedisce di avere due portaborraccia.
Mondraker ha preferito rimanere sullo schema Zero (e quindi una sospensione con un maggior numero di pivot) piuttosto che adottare il semipivotless più popolare in ambito Xc (di fatto con un solo pivot).
La nuova F-Podium avrà un manubrio integrato in fibra di carbonio con un attacco di lunghezza ridotta per assecondare le esigenze della Forward Geometry.
Nella quale spicca l'angolo di sterzo da 66,5°.
La nuova F-Podium 2024 prende spunto dai modelli da Dh, enduro e trail riding, ossia le categorie nelle quali Mondraker è più conosciuta ed affermata, senza dimenticare il modello F-Podium DC (dove DC sta per "down country").
Ovvero la nuova full da Xc è una bici molto capace pensata per il cross country moderno.
La bici sarà disponibile nei negozi verso la metà di novembre.
La presentazione è ancora in corso e aggiorneremo l’articolo nel corso delle prossime ore.
Per informazioni Mondraker.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.