Nuova Pivot Point: acciaio e pochi fronzoli per i dirt jumper di tutti i livelli

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Semplicità elementare, geometria tagliente e acciaio.
La nuova Pivot Point è un mezzo classico e moderno: una hardtail da dirt jump in acciaio, costruita per resistere a qualsiasi apocalisse.



Quando si tratta di creare una bici da dirt jump contemporanea, l'acciaio e la semplicità regnano ancora sovrani. Senza alcun clamore, Pivot è orgogliosa di annunciare la sua ultima offerta, la Point appena aggiornata.
Un esercizio di “zero-eccesso” nel minimalismo del dirt jump, la Pivot Point viene realizzata in modo pulito utilizzando acciaio a doppio spessore 4130 e TIG, e non molto altro.

L'acciaio offre una fantastica qualità di guida e una robustezza imbattibile, dei tratti caratteriali importanti in una bici progettata per vivere una vita adrenalinica su pump track e jump line.

 

«Quando abbiamo ideato il telaio della Pivot Point, l'acciaio è stata la scelta più ovvia - afferma Chris Cocalis, CEO e fondatore di Pivot - C'è un po' di magia in questo materiale, poi è incredibilmente resistente, cosa fondamentale su una bici come questa. Il nostro obiettivo era quello di costruire un mezzo che avrebbe funzionato bene per tutti, professionisti e riders di tutti i giorni, ma fosse anche abbastanza resistente e versatile da soddisfare tutte le loro esigenze».

Pivot Point

Per soddisfare queste esigenze, il telaio Pivot Point è progettato attorno alla moderna “park geometry”, con foderi orizzontali super corti, un lungo reach e un robusto tubo sterzo conico.

Pivot Point

I foderi corti enfatizzano lo scatto e l'accelerazione, mentre il reach abbondante aggiunge stabilità.
I forcellini posteriori regolabili consentono di adattare la lunghezza del fodero orizzontale in base allo stile o alle condizioni di guida, e i riders possono scegliere se utilizzare un deragliatore posteriore o utilizzarla in modalità single speed.
Qui le geometrie complete:

Prezzi, specifiche e disponibilità: la Pivot Point sarà disponibile nella nuova colorazione Mojave di Pivot e può essere acquistata sia come kit telaio (599€), sia come bici completa (1599€).
La maggior parte dei modelli è già disponibile presso i principali rivenditori Pivot in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni visitate il sito PivotCycles.com oppure quello del distributore italiano Dsb-Bonandrini.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right