• 305
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Sono state appena lanciate le nuove ruote Roval Control SL Team LTD, che si caratterizzano per un peso di soli 1.248 grammi.

La leggerezza è uno dei primi aspetti che si prendono in considerazione su una ruota ed è molto apprezzata dagli agonisti, ma oggi solo questo non basta più su percorsi cross country sempre più aggressivi e tecnici.
Nella realizzazione della ruota sono stati curati molti altri dettagli, per garantire maneggevolezza, ottimo comfort, robustezza ed una conformazione che previene le pizzicature. 

Roval Control SL Team LTD




Le nuove Roval Control SL Team LTD sono il frutto di innumerevoli prototipi e test di laboratorio, seguiti da test sul campo effettuati dagli atleti del team Specialized Racing.
Sono assemblate con i mozzi più leggeri che Roval abbia mai utilizzato, insieme ad un cerchio che è stato progettato da zero per soddisfare le esigenze del Cross Country moderno.

Si tratta di una produzione molto limitata, accuratamente costruita a mano e rifinita con uno speciale trattamento grafico.

UN CERCHIO TUTTO NUOVO
Il cerchio in carbonio delle Roval Control SL Team LTD è stato riprogettato da zero per garantire il massimo delle prestazioni possibili.

Il canale interno da 29 mm (4 mm in più rispetto al modello Control SL) si adatta meglio agli pneumatici più larghi e garantisce comfort e migliore qualità di guida.

Il bordo superiore largo e piatto è molto più resistente agli impatti e grazie ad una distribuzione delle forze su una superficie più ampia aumenta del 22% la forza necessaria a causare una pizzicatura.

Il profilo asimmetrico, unito all’incrocio in seconda dei raggi, aumenta la rigidità torsionale e permette di utilizzare raggi di un’unica misura.

Il peso è di soli 358 grammi, ma grazie alla nuova struttura, secondo quanto dichiarato da Specialized, il cerchio risulta molto più robusto e con un’accresciuta capacità di assorbimento verticale delle vibrazioni.

DETTAGLI TECNICI RUOTE ROVAL CONTROL SL TEAM LTD 29

Cerchio
In carbonio per copertone, tubeless ready, tecnologia Zero Bead senza ‘dente’ dal profilo piatto 4mm. Grafica blu cobalto sotto finitura trasparente. Larghezza interna del cerchio 29mm.
Ogni ruota viene fornita con una specifica valvola per il montaggio tubeless.

Raggi
24 raggi DT Swiss Aerolite Straightpull T-head 294 mm sia all’anteriore che al posteriore. Raggiatura con incrocio in seconda.
Nippli esagonali DT Pro Lock 14mm 2.0mm

Mozzi
Mozzo anteriore con corpo in lega, assale passante 15 mmx110, battute 19 mm e 31 mm incluse.
Mozzo posteriore con corpo in lega lavorato CNC, cuscinetti SiNC Ceramic e meccanismo DT 180 cassetta 54t quick engagement ratchet, corpo SRAM XD 12v, battuta 148 mm.

Roval Control SL Team LTD

Peso indicativo della coppia: 1.248 grammi

Garanzia a vita.

Prezzo al pubblico: 1.990 euro

Per maggiori informazioni Specialized.com



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it