Quark Qollector, il tracking delle attività ha un nuovo standard

Redazione MtbCult
|

Arriva il Quark Qollector per tutti gli appassionati di endurance e di gestione dettagliata dei propri dati di allenamento e competizione.
Questo dispositivo permette di sincronizzare i dati in tempo reale (sfruttando la rete dati 3G) con la piattaforma QuarqNet, dedicata agli amanti delle discipline di resistenza, e di condividere la propria attività e posizione con altri utenti o con la propria famiglia, sia su strada che fuoristrada.

Quark Qollector
Per gli atleti che sono particolarmente attenti all’analisi delle proprie prestazioni il Quark Qollector è un dispositivo che permette loro di incrementare le prestazioni stesse e di restare in contatto con allenatori o compagni di squadra.
L’hardware è quello del Quark Race Intelligence che ha debuttato lo scorso anno al mondiale Ironman delle Hawaii e durante la stagione 2016 è stato utilizzato anche in occasione delle prove dell’Enduro World Series, facendo il suo debutto anche in ambito gravity.

Quark Qollector

Il Quark Qollector Con I Vari Gusci.

Il Quark Qollector ha un display minimalista realizzato con Led, ha un’antenna Gps e un’antenna Glonass e riceve i dati Ant+ come potenza, frequenza cardiaca, rapporto utilizzato, velocità della falcata (per i runner), quota, posizione e velocità.
Questi dati vengono trasmessi in tempo reale tramite una connessione dati 3G (non quella dello smartphone) e permette la sincronizzazione in tempo reale con siti come Strava, TrainingPeaks e Today’s Plan e di tenere le proprie attività in una cartella DropBox.

Quark Qollector

Gli utenti possono disporre così di dati grezzi (quindi non filtrati) ad alta definizione attraverso un sito consultabile facilmente anche tramite dispositivi mobile.
Non saranno più necessari cavi Usb, connessioni wifi o bluetooth per il download delle proprie attività sui principali portali di monitoraggio delle prestazioni.
Il dispositivo Quark Qollector ha una batteria con una durata di 24 ore (risparmiando quella del telefono), è resistente agli impatti ed impermeabile.

Qri-Other-Mounts-Collage

Quark Qollector

Le Dimensioni Del Quark Qollector Sono Più Contenute Di Quelle Di Un Iphone 5S

Il peso è di 115 gr e il dispositivo può essere montato sul telaio, sul reggisella o sull’attacco manubrio e funziona anche nelle tasche delle maglie e nelle tute da triathlon.
Per quanto riguarda i prezzi, la disponibilità è prevista a partire dall’11 ottobre per il mercato americano al prezzo di 349$ che includono anche 6 mesi di connessione 3G gratuita.
Dopo questi 6 mesi il costo della connessione dati cellulare è di 99$ annui.
Per il mercato internazionale sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2017.

Per informazioni Quark.com/Qollector

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right