• 158
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

MASSA MARITTIMA – In occasione del Bike Connection Winter 2020 ho avuto modo di conoscere Yep Components da vicino e, parlando con il suo fondatore, Andrea Chiesa, in questa occasione ho visto da vicino il nuovo Yep Uptimizer 3.0, un reggisella telescopico realizzato pensando, appunto, all’ottimizzazione di tutti i dettagli.

Foto Luigi Sestili – Bike Connection Agency

Andrea Chiesa viene dal motorsport e la sua passione per la Mtb lo ha portato a realizzare un oggetto da intenditori, affinato ed evoluto nel corso di diversi anni.
Nel video seguente vi spiego, insieme a lui, com’è fatto l’Uptimizer 3.0 e in questo modo capirete perché mi ha stupito:

Di seguito il comunicato ufficiale con le specifiche tecniche complete.
Simone Lanciotti

Foto Luigi Sestili – Bike Connection Agency

COMUNICATO UFFICIALE

Yep Uptimizer 3.0 è un nuovissimo reggisella telescopico idraulico.
Robusto e leggero, presenta nuove funzionalità che lo rendono ancora più fluido, veloce e preciso.

Yep Uptimizer 3.0
La novità più importante è che la manutenzione è stata ulteriormente semplificata: ora si può revisionare e lubrificare senza dover togliere il reggisella dalla bici e senza attrezzi speciali.
Meno manutenzione vuol dire più tempo in bici!

Yep Uptimizer 3.0

Ecco le caratteristiche del nuovo reggisella Yep Uptimizer 3.0:

Nuova cartuccia NGC, senza gas, che consente di revisionare il sistema idraulico facilmente.

Valvola CF (Constant Force) appositamente sviluppata, controlla il flusso dell’olio per fornire un’azione remota molto sensibile, indipendentemente dalla pressione dell’aria interna.

Yep Uptimizer 3.0

– Possibilità di effettuare lo spurgo in pochi minuti senza dover fare la manutenzione completa e senza dover togliere il reggisella dalla bici. Non c’è neppure bisogno di attrezzi speciali e nella confezione originale è inclusa anche la siringa per lo spurgo.

Camera d’aria sovradimensionata che consente alla pressione di aumentare in modo lineare e personalizzabile tramite degli spacer.

Yep Uptimizer 3.0

– Possibilità di modificare il travel del reggisella e la lunghezza totale con semplici distanziali aggiuntivi. Quelli da 5, 10 e 15 mm sono forniti con il reggisella.

Yep Uptimizer 3.0

– Il comando remoto Joystick si può installare a sinistra o a destra, sopra o sotto il manubrio.
Può essere attivato con il pollice o il dito indice. Funziona con entrambe le estremità del cavo del cambio. Semplice e resistente agli urti e compatibile con tutti i reggisella telescopici con comando meccanico.

– Possono essere aggiunti uno o più spacer alla camera d’aria per ottenere una sensazione più progressiva durante l’affondamento del reggisella.

I componenti del reggisella Yep Uptimizer 3.0 sono Swiss Made, costruiti in un piccolo laboratorio con molta cura e attenzione ai dettagli.
In più, sono disponibili tutorial online e i pezzi di ricambio nello shop di Yep Components.

Foto Luigi Sestili – Bike Connection Agency

Peso: da 498 a 585 grammi
Opzioni di travel mm: 80/100/125/155/185
Diametro mm: 30.9/31.6

Il prezzo di vendita sarà di € 420,00. Le consegne partiranno dal 16 marzo.

Per ordinare il nuovo reggisella e per ulteriori dettagli, cliccate qui.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it