Ruote DRC DH-R: fatte in Italia e già testate sui campi gara

Daniele Concordia
|

Vi presentiamo le DRC DH-R, delle nuove ruote da downhill e da enduro pesante, realizzate dal marchio lombardo in collaborazione con diversi specialisti della disciplina, italiani e non solo.
Di seguito il comunicato di DRC con i dettagli principali.
DC

DRC DH-R



COMUNICATO UFFICIALE

Dopo un anno di test e tanti podi, finalmente siamo felici di presentarvi le ruote DCR DH-R.
Per completare la gamma gravity abbiamo sviluppato il modello dedicato al mondo del Downhill. DRC da anni sceglie di affidare i nuovi prodotti a riders professionisti, con lo scopo di migliorare lo sviluppo e proporre sul mercato componenti affidabili e super performanti.

Team Honda DownhillHER Scott bici

Per la stagione 2023, le ragazze del Team Honda DownhillHER Scott hanno usato e testato le DRC DH-R confermando l’affidabilità e la precisione con risultati sorprendenti. Anche i ragazzi dell’Abetone Racing Team e del Verbier Racing Team hanno contribuito a perfezionare le DH-R dandoci sempre un feedback positivo post gara.

DRC DH-R

Ad Eicma è stato presentato ufficialmente il Team Honda DownhillHER Scott, che DRC sosterrà anche per la stagione 2024. 

I CERCHI

Per l’anteriore non c’è stato dubbio, la scelta è ricaduta sull’affermato Bigfoot con canale da 30 mm, per il posteriore abbiamo scelto la resistenza e l’affidabilità del BigHIT con i suoi 27 mm di canale interno.

Screenshot 2023 11 27 alle 17.09.26

La linea DRC DH-R prevede diversi allestimenti (29” - 27” - Mullet) oppure la possibilità di acquistare solo ruota singola. 

DRC DH-R

RAGGI E NIPPLES

Non abbiamo mai trascurato gli elementi che collegano il mozzo al cerchio: nel Downhill, dove compressioni e velocità sono elevate, la qualità di questi componenti deve essere massima.

Screenshot 2023 11 27 alle 17.09.02

Abbiamo scelto i Force di Sapim, i migliori raggi in commercio per uso intensivo; con il loro rinforzo nella parte piegata e sfinati a 1.8 mm offrono la massima performance in termini di affidabilità.
Non potevamo far altro che scegliere i nipples Polyax in Ergal con Secure Lock, per offrire la massima stabilità della centratura della ruote.

MOZZI FIRMATI DRC

Anteriore standard Boost 20x110, senza nessun dubbio uno dei migliori prodotti sul mercato, grazie all’estrema durata dei cuscinetti e alla solidità del corpo mozzo.

DRC DH-R

Mozzo posteriore con 6 cricchetti ed aggancio molto rapido, con possibilità di passare dalla battuta 12x157 mm alla 12x150 sostituendo il perno ed i due End Caps.

DRC DH-R

MONTATE A MANO

Come tutte le ruote DRC, il montaggio è eseguito esclusivamente a mano.

Screenshot 2023 11 27 alle 17.09.11

Oltre alla centratura, che rispetta stretti standard di precisione, viene anche fatta la procedura di assestamento: la ruota viene sottoposta ad un forte stress laterale che ne previene lo sbandamento e ne determina un’ ottima stabilità durante il loro utilizzo.
Le DRC DH-R sono pronte per farvi volare su traiettorie impossibili. 

DRC DH-R

DRC DH-R: LE SPECIFICHE

Materiale: Alluminio
Finitura: Anodizzazione nera
Larghezza Interna: 30 mm - 27mm
Attacco freno: 6 bulloni
Foratura: 32
Larghezza Nastro: 32 mm
Max peso rider: 120 Kg
Massima pressione: 2.5/3.0 bar
Altezza cerchio: 23 mm - 21 mm
Tipo raggio: j-bend 2.18/1.8/2
Sistema d'asse: 12x157 perno passante - 20x110 Boost perno passante
Compatibilità: SRAM XD - Shimano 11V - Shimano 12V
Nipples: esagonali in Ergal
Copertone consigliato: 2.25/2.5"
Utilizzo: DH - Enduro
Peso ruota anteriore: 965 grammi
Peso ruota posteriore: 1095 grammi (29") - 1050 grammi (27,5").
Prezzo: dai 740€ ai 788,80€ la coppia (variabile in base al corpetto scelto). Ruota anteriore 320€, ruota posteriore dai 420€ ai 444,40€.

Per acquistarle cliccate QUI.

Per saperne di più cliccate QUI

Per altre informazioni visitate il sito internet, la pagina Facebook e il profilo Instagram di DRC.

Qui sotto, l'articolo di presentazione delle DRC Carbonio F36 da Xc:

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right