Ruote Damil REM Carbon: raggi in fibra, peso piuma e...

Redazione MtbCult
|

Ecco a voi le Damil REM Carbon, ovvero le nuove ruote da Xc e Marathon presentate dal marchio veneto, con cerchi e raggi in fibra di carbonio ed un peso davvero interessante.

Damil Rem Carbon



Le Damil REM Carbon si presentano in edizione limitata e sono disponibile solo con mozzi straight pull di tipo Boost e nella colorazione grigio titanio, ottenuta grazie ad una speciale anodizzazione.
L’unica componente sostituibile è il corpetto ruota libera, in modo da poter montare tutte le tipologie di pacchi pignoni presenti sul mercato.

3. Logo Damil Components Low


Le ruote Damil REM Carbon sono state sviluppate in collaborazione con diversi atleti, tra cui Mirko Tabacchi, e testate sui campi di gara nazionali ed internazionali.

Damil Rem Carbon
Mirko Tabacchi le sta utilizzando da tempo

Sia la ruota posteriore che quella anteriore sono dotate di 28 raggi in fibra di carbonio (T700 Toray) con nipples in alluminio, mentre il canale interno presenta una larghezza di 25 mm per contenere i pesi ed offrire la massima reattività.
Il peso totale è di 1200 grammi la coppia (+-5%) e il prezzo al pubblico per la coppia di ruote è 2000 €.

Damil Rem Carbon

I PUNTI DI FORZA

Normalmente, nelle ruote “full carbon”, i raggi sono integrati nella struttura del cerchio e formano un pezzo unico non smontabile.
Le ruote Damil REM Carbon, invece, sono interamente smontabili e pensate per garantire l’assistenza con facilità. Da questa caratteristica deriva il nome REM CARBON (removable carbon).

5. Zoom Raggi Low
Damil Rem Carbon

Tale particolarità consente quindi di avere le performance elevate tipiche di una ruota full carbon, ma anche i vantaggi che di solito appartengono alle ruote con una struttura più robusta.
Oltre alla facilità di assistenza e tensionatura dei raggi, Damil promette anche una grande rigidezza e scorrevolezza, caratteristiche sempre molto apprezzate dai bikers.
I cerchi in carbonio con basso profilo assicurano, inoltre, un buon comfort alla guida.

7. Salto Low

Le Damil REM Carbon fanno parte della prima generazione di ruote con raggi in carbonio, ma l'azienda è già al lavoro per realizzare altre versioni sia da mountain bike con canale interno più largo, sia per la bici da strada.

Queste ruote potranno essere toccate con mano al Bike Festival di Riva del Garda dal 29 aprile al 1 maggio.


Per ulteriori informazioni visitate il sito DamilComponents.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right