•  
  •  
  •  
  • 5
  •  
  •  

FRIEDRICHSHAFEN – Traspirabili, leggere e a prova d’impatto. Le protezioni Ufo Plast per DH ed enduro si rinnovano grazie ai prodotti realizzati in collaborazione con SAS-TEC e Koroyd Cores.
Ad avvalersi della combinazione e dell’integrazione delle due tecnologie sono la pettorina Enigma e le ginocchiere Jackal Tech (protezione che si estende fino allo stinco) e Spartan Tech.

SasTec_Koroyd_exploded
Nella parte destra della foto, in colore nero, la schiuma poliuretanica SAS-TEC. A essa vengono applicate le due reti super traspiranti Koroyd.

SasTec_Koroyd

La SAS-TEC, già adottata dalla Jackal (qui il test), è la schiuma viscoelastica poliuretanica che garantisce risposta spontanea, comfort e prestazioni di smorzamento unico, con eccellente assorbimento di energia quasi lineare.

 

PE02346_front
La pettorina Ufo Plast Enigma.

 

La sua speciale micro struttura fa sì che maggiore è la velocità di impatto, maggiore è la resistenza della schiuma. A garanzia della miglior protezione possibile per il corpo.

La grande novità per il 2015 è l’integrazione della saldatura termica di Koroyd, che ha caratteristiche superiori di assorbimento dell’energia da impatto e traspirabilità.

MTP6296-Jackal-TECH_closed
Le ginocchiere Jackal Tech.
MTP6296-Jackal-TECH
Le ginocchiere Jackal Tech con i velcri aperti.

Su impatti ad alta velocità i nuclei si schiacciano in modo completamente controllato, decelerando l’energia dell’impatto e riducendo notevolmente i livelli di trauma finali.
I canali di costruzione cellulare completamente aperti di Koroyd assicurano inoltre il flusso d’aria e la traspirazione senza limitazioni.

Spartan-TECH
Anche le Spartan Tech sono realizzate con l’integrazione di SAS-TEC e Koroyd.

L’Enigma è disponibile in tre taglie: S/M, L/XL, XXL. La Jackal in due taglie nella colorazione fluo: S/M, X/L, mentre la Spartan (sempre colorazione fluo) in tre taglie: S/M, X/L e XXL.

Tutti i prodotti 2015 di Ufo Plast vengono progettati e realizzati completamente in Italia.

Per informazioni www.ufoplast.com