Scarpa DMT DM1: creata per le gare, in partnership con Michelin

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

DMT è espressione dell’artigianalità calzaturiera italiana applicata al ciclismo, e dal suo incontro con il team di esperti Michelin nella progettazione di suole tecniche nasce una scarpa innovativa e performante.

Dmt Dm1

La DMT DM1 equipaggiata con suola Michelin è in grado di coniugare resistenza, trazione e stabilità con un’ottima vestibilità, ideale per la mountain bike, in tutte le sue espressioni, dalle gare cross country a quelle marathon.

Dmt Dm1

Gli habitué della mountain bike – siano essi professionisti o amatori – sanno bene che, per raggiungere la massima prestazione in gara, devono contare su attrezzature di alta qualità.
Le scarpe per esempio devono essere affidabili e performanti.
Ed è così che l’azienda italiana Diamant, con il proprio brand DMT, ha deciso di rivolgersi al team di esperti Michelin per realizzare una suola unica e personalizzata, in grado di rispondere alle esigenze di questo tipo di biker.
Il risultato è una calzatura che coniuga resistenza, trazione e stabilità a un’ottima vestibilità, ideale per competizioni sia nel cross country che nelle marathon.

Dmt Dm1

Elaborata dagli esperti di Michelin con il reparto ricerca e sviluppo di DMT, la suola si ispira allo pneumatico da rally MICHELIN Latitude C. Gli stessi tasselli e le profonde scanalature che caratterizzano lo pneumatico sono state riprodotte con un preciso posizionamento sulla suola MICHELIN della DM1 per massimizzare la performance.

Dmt Dm1

Quando il biker è costretto a mettere piede a terra per superare brevi ascese, la punta della suola offre una trazione affidabile proteggendo allo stesso tempo il piede, mentre i tasselli laterali e quelli posizionati sotto l’arco plantare assicurano stabilità.

Dmt Dm1

Ideale per affrontare terreni difficili e sconnessi, la suola si affida a una mescola robusta dalla buona resistenza all’abrasione e alla Dual Layer Compound Technology che aiuta a migliorare durabilità e aderenza.

Dsc2215 844X563 1

Dmt Dm1

La calzatura è dotata del sistema BOA® che permette di indossarla in modo facile, veloce e comodo.

Dmt Dm1

La tomaia, sottile e leggera, si chiude sulla parte superiore per adattarsi perfettamente anche ai piedi più magri, garantendo inoltre una notevole traspirazione data dai fori laterali e resistenza all’usura grazie alla punta serigrafata.

Dmt Dm1

La nuova DMT DM1 sarà disponibile nei negozi dalla primavera 2018.

«Per anni Diamant ha cercato un partner affidabile che contribuisse a realizzare un prodotto di alta qualità e che rispondesse in maniera ottimale alle esigenze del mercato mondiale delle scarpe da mountain bike. Da qui è nata la scelta di collaborare con Michelin, che ha subito messo a disposizione il proprio know-how nello sviluppo e nella produzione di suole a iniezione.» così si è espresso Fernando Simeone, Developer Responsible Cycling, DMT.

Dsc2220 844X563 1

Dsc2218 563X844 1

«Siamo particolarmente entusiasti della partnership con DMT. Entrambi condividiamo, infatti, l’obiettivo di ricercare nuove tendenze, di espanderci in nuovi segmenti, utilizzando sempre un’unica chiave strategica: l’innovazione, in grado di offrire un prodotto affidabile che esalti l’aspetto del divertimento e, allo stesso tempo, aiuti il biker a essere più competitivo.» Filippo Sartor, Partner Development Manager at JVI for Michelin Technical Soles.

Per maggiori informazioni sulle scarpe DMT: www.dmtcycling.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right