scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 05 Nov 2019

Scarpe Northwave con Gore-Tex: alleate contro il freddo

Scarpe Northwave con Gore-Tex: alleate contro il freddo
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Quando la colonnina del termometro scende, servono validi alleati per darsi la spinta ad uscire in bici. La prima cosa è l’abbigliamento adeguato, adatto ad affrontare le temperature più fredde sia off-road che in strada.

Northwave dedica da sempre molto spazio e attenzione alla collezione invernale, scegliendo di utilizzare materiali innovativi e di altissima qualità, come Gore-Tex® per le membrane delle scarpe.
Nel 2004 le scarpe Northwave furono le prime ad utilizzare Gore-Tex. La collaborazione è cresciuta e si è da allora consolidata.
Ad oggi Northwave è l’unico brand da ciclismo avere 8 modelli in dotazione di scarpe dotate di membrana Gore-Tex.

Questo perché grazie al materiale in Gore-Tex, le scarpe diventano perfette alleate per le uscite invernali in bici, in qualunque condizione atmosferica, anche le più avverse.
Grazie alle sue straordinarie capacità impermeabili e antivento, che però non influiscono sulle proprietà traspiranti della calzatura, il tuo piede rimarrà caldo e asciutto durante le tue sessioni di allenamento invernali.
La collezione invernale di scarpe Northwave, capace di combinare alla perfezione la pregiata manifattura con un design fresco e innovativo, sarà a breve disponibile
all’acquisto nell’e-commerce ufficiale Nothwave.

Queste sono le proposte di scarpe Northwave equipaggiate con Gore-Tex per la Mtb:

EXTREME XCM 2 GTX


Suola Carbon XC 12 con inserto 100% in carbonio nella zona del pedalee indice di rigidità 12.0. Gli inserti in TPU posizionati strategicamente assicurano elevata trazione e resistenza all’abrasione.
Membrana Gore-Tex® Koala water e windproof mantiene il piede caldo e perfettamente isolato anche nelle condizioni più fredde.
Tomaia con costruzione brevettata Xframe®, realizzata con materiali di ultima generazione, trasferisce ogni watt di potenza serrando al massimo e uniformemente il piede senza alcun punto di pressione.
Rivestimento aggiuntivo con materiali specifici per il massimo isolamento termico sull’avampiede.
Rinforzi in gomma anti-abrasione assicurano una protezione a 360° lungo tutta la tomaia.
Rotore SLW2: l’unico con rilascio step-by-step e completo in un solo pulsante.
Il collarino Climaflex combina l’estrema elasticità della membrana Gore-Tex Rattler® all’elevata termicità del Neoprene, garantendo mobilità e protezione senza precedenti.
Il tallone integrato fornisce un’efficace ritenzione del tallone.
Il sottopiede Arctic GTX con costruzione a 4 strati con alluminio e pile assicura un eccellente isolamento termico in sinergia con la membrana.
Inserti riflettenti a 360°.

OUTCROSS PLUS GTX


Suola Explorer con intersuola a rigidità calibrata, combina ottima trasmissione di potenza nell’area del pedale e la giusta flessibilità nella zona mediale che la rende adatta anche per camminare.
Battistrada in gomma Michelin, più resistente del 28% rispetto al TPU, per eccellente aderenza su tutti i terreni.
Membrana Gore-Tex® Pique water e windproof.
Tomaia estremamente confortevole rivestita da un film protettivo water repellent, con rinforzi posizionati strategicamente per proteggere dagli impatti.
Rotore SLW2, l’unico con rilascio step-by-step e completo in un solo pulsante, unito a 2 strap asimmetrici.
Il tallone integrato fornisce un’efficace ritenzione del tallone.
Sottopiede Special GTX lavora in sinergia con la membrana.

Ulteriori informazioni sulle scarpe Northwave: www.northwave.com.



        
Torna in alto