scritto da Davide Ferrigno in Tecnica il 19 Apr 2015

Schwalbe 27.5″ Plus: ecco Nobby Nic e Rocket Ron… panciuti

Schwalbe 27.5″ Plus: ecco Nobby Nic e Rocket Ron… panciuti
        
Stampa Pagina

MONTEREY – I nuovi formati ruota stanno dando un gran da fare alle aziende produttrici di pneumatici. Alla Sea Otter Classic abbiamo visto in anteprima le proposte Schwalbe 27,5″ Plus. Si tratta del Nobby Nic (qui il test della versione standard) e del Rocket Ron.

Schwalbe Nobby Nic 27+
Il più versatile ed eclettico dei pneumatici di casa Schwalbe ci sarà anche la versione 650b Plus che verrà prodotta sia con mescola Pace Star che Trail Star, sia in versione Evo SnakeSkin/Tubeless Easy sia in versione Performance. Si potrà scegliere fra le sezioni 2,8″ e 3,0″.

Nobby Nic 27+

La Schwalbe Nobby Nic 27+

Il peso delle versioni Evo SnakeSkin (con carcassa da 127 Tpi) da 2,8″ di sezione è di 820 gr, mentre per le versioni Evo SkaneSkin da 3,0″ di sezione, invece, è di 870 gr. Non è stato dichiarato il dato delle versioni Performance.

IMG_4865

Schwalbe Rocket Ron 27+
La gomma da XC race diventa più grassa e strizza l’occhio ad un utilizzo più ludico, caratteristico delle trail bike create con questo fine. Il battistrada ha maggiormente propensione per la scorrevolezza

La Schwalbe Rocket Ron 27+, ossia 650b Plus.

La Schwalbe Rocket Ron 27+, ossia 650b Plus.

Anche il Rocket Ron sarà prodotto in sezione 2,8″e 3,0″. La versione Evo avrà solo la mescola Pace Star (cioè quella più orientata alla resa chilometrica) e sarà disponibile sia nella versione leggera LiteSkin che in versione Snakeskin Tubeless Easy.
Non mancherà la versione entry level (Performance) della quale però non si conosce ancora il peso.

IMG_4867

Per quanto riguarda i pesi delle misure 2,8″ abbiamo 695 gr per la Evo LiteSkin e 785 gr per la Evo SnakeSkin; per le misure 3,0″, invece, 730 gr per la Evo LiteSkin e 820 gr per la Evol SnakeSkin.
I prezzi di queste gomme sono ancora in via di definizione, ma entrambe le gomme saranno sul mercato subito dopo Eurobike (primi giorni di settembre).

 

        
Torna in alto