scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 18 Mag 2018

Nuove gomme Schwalbe Racing Ray e Racing Ralph per Xc

Nuove gomme Schwalbe Racing Ray e Racing Ralph per Xc
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Due nuovi pneumatici uniscono le loro forze per raccogliere le sfide dei moderni percorsi da XC: il nuovo Racing Ray sulla ruota anteriore ed il rinnovato Racing Ralph sulla ruota posteriore sono la combinazione di riferimento per il Cross Country.

Il Cross Country si è evoluto rapidamente negli ultimi anni.
Salti, cambi di direzione, rampe e passaggi su radici, si susseguono a ritmo vertiginoso.
I percorsi sono sempre più veloci e impegnativi da un punto di vista tecnico.
«Gli pneumatici per questi percorsi moderni devono necessariamente scorrere con agilità, ma allo stesso tempo rimanere affidabili e resistenti.
Il battistrada deve essere performante su un’ampia varietà di terreni e in tutte le condizioni atmosferiche. Questi pneumatici sono perfettamente equilibrati in termini di tenuta in curva, accelerazione, grip, resistenza al rotolamento e frenata” – afferma Markus Hachmeyer, Senior Product Manager MTB – La soluzione perfetta, è stata possibile solo sviluppando pneumatici speciali per le ruote anteriori e posteriori.”

Schwalbe Racing Ray

Il nuovo Schwalbe Racing Ralph

Schwalbe Racing Ray

Il nuovo Schwalbe Racing Ray

I vantaggi dei nuovi pneumatici, sono evidenti quando vengono utilizzati in combinazione: Racing Ray è uno pneumatico anteriore con eccellenti qualità di guida, mentre Racing Ralph sulla ruota posteriore offre velocità e trazione».
I battistrada dei nuovi fratelli del Cross Country sono molto diversi tra loro, ma per ognuno di loro, Schwalbe si basa su una nuova versione di tasselli arrotondati, che si è già rivelata vincente sul duo Fat Albert.
La particolarità: questi pneumatici possono convergere le forze provenienti da ogni direzione in una esperienza di guida fluida e precisa e rendere lo pneumatico molto prevedibile.
«Perdonano facilmente gli errori: se si perde il controllo della ruota, è facile recuperarla”» spiega Markus Hachmeyer.

Schwalbe Racing Ray

Il battistrada del nuovo Schwalbe Racing Ray

Schwalbe Racing Ray

Racing Ray sulla ruota anteriore: profilo aggressivo e buone prestazioni
Essendo uno pneumatico creato appositamente per le ruote anteriori, Racing Ray assicura prestazioni di sterzata precise, tenuta in curva affidabile e grip che ispira fiducia fino al limite.
Allo stesso tempo, permette una frenata perfetta e controllata in ogni condizione. I tasselli sulla spalla, solidamente sostenuti e difficilmente deformabili, supportano uno stile di guida continuo anche in curve estreme.
Nonostante il suo profilo aggressivo, rotola in modo fluido, rapido e silenzioso – con il suo battistrada centrale di tasselli decentrati.
Grazie ai numerosi tasselli longitudinali sulle spalle, lo pneumatico trova sempre il giusto equilibrio tra scorrevolezza e aderenza.
Da non sottovalutare l’area tra il centro e la spalla, dove si trovano i tasselli di transizione che consentono un grip continuo.
Il profilo aperto garantisce una buona autopulizia. Racing Ray è equipaggiato esclusivamente con mescola Addix Speedgrip – per garantire il meglio in termine di grip, velocità e durata sulla ruota anteriore.

Schwalbe Racing Ray

Il battistrada del nuovo Schwalbe Racing Ralph

Racing Ralph sulla ruota posteriore: veloce e versatile
Il nuovo Racing Ralph è più potente del suo predecessore, ma scorre con maggiore agilità. I solidi tasselli al centro e quelli ben supportati sulla spalla e nella zona di transizione, offrono numerosi punti di tenuta per la trazione e la propulsione.
In combinazione con gli spazi aperti, assicura una migliore aderenza su radici e spigoli e una buona autopulizia.
«Il rider percepisce come lo pneumatico converte la potenza assorbita direttamente in propulsione, anche a basse velocità, su salite ripide e in condizioni di bagnato» sottolinea il Product Manager.
Allo stesso tempo, lo pneumatico scorre in modo silenzioso e leggero su una superficie piana.
Poiché alla ruota posteriore è richiesta velocità, Addix Speed è la mescola ideale. Sebbene il nuovo Racing Ralph sia stato progettato come specialista delle ruote posteriori, può essere usato anche sulla ruota anteriore in condizione di terreni secchi.
Entrambi i nuovi pneumatici sono dotati della tecnologia Tubeless Easy e della SnakeSkin. Saranno disponibili a partire da luglio presso i rivenditori specializzati.
Prezzo: 57,90€

Per informazioni Schwalbe.com



        
Torna in alto