Selle Italia Flite Boost X-Cross Superflow e Gravel Superflow: due novità per il fuoristrada

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Selle Italia Flite Boost X-Cross Superflow e Gravel Superflow: due nuove selle dedicate al fuoristrada.
Nella nuova gamma Flite Boost, Selle Italia include due modelli pensati per gli appassionati di mountain bike e gravel: la Flite Boost X-Cross Superflow e la Flite Boost Gravel Superflow.
Due selle che rispondono alle richieste dei biker: leggerezza, comfort, resistenza e prestazioni.
Entrambe sono dotate del sistema Shock Absorber tra scocca e telaio che assorbe le vibrazioni derivanti dal pedalare sugli sterrati e sono caratterizzate dal telaio in TI316 e dal rivestimento in Fibra-Tek particolarmente resistenti e durevoli.

Selle Italia Flite Boost X-Cross Superflow

 





Sella di culto per amatori e professionisti, la Flite ha scritto trent’anni di storia di Selle Italia e in questo 2020 è stata rilanciata con una veste moderna e performante: la Flite Boost (qui il nostro video-test del modello classico).
Una gamma che include vari modelli e che, con la Flite Boost X-Cross Superflow e la Flite Boost Gravel Superflow si rivolge agli amanti della mountain bike e del gravel.

FLITE BOOST X-CROSS SUPERFLOW
La Selle Italia Flite Boost X-Cross Superflow porta lo stile e le performance del modello Flite sui sentieri più impervi.
Modello dallo shape corto e compatto pensato per la mountainbike e per tutte le discipline offroad, presenta rinforzi laterali in SuperFabric per proteggere la sella da eventuali urti e abrasioni tipici del mondo offroad e un sistema di assorbimento delle vibrazioni tra scocca e telaio.

Selle Italia Flite Boost X-Cross Superflow

Flite Boost X-Cross Superflow

Con un foro centrale Superflow per assicurare il massimo comfort e scaricare la pressione dalla zona perineale e telaio in TI316, particolarmente resistente e durevole.
Lo scafo è realizzato in composito carbonio e nylon e il rivestimento è in Fibra-Tek di colore grigio, una microfibra tecnica che garantisce resistenza e leggerezza.
Disponibile in due taglie idmatch: S3 (135 mm) con peso 204 grammi e L3 (145 mm) con peso 208 grammi.
Prezzo consigliato al pubblico: € 214,90

Selle Italia Flite Boost X-Cross Superflow

FLITE BOOST GRAVEL SUPERFLOW
Dedicata ai fan del gravel, il modello Flite Boost Gravel Superflow presenta la classica forma flat che garantisce massima libertà di movimento in sella e gli Shock Absorber, tra scocca e rail, che eliminano le vibrazioni derivanti dal pedalare su terreni sconnessi.

Flite Boost Gravel Superflow

Con foro centrale Superflow e telaio in TI316, è una sella con rivestimento in Fibra-Tek e con la presenza di un leggero strato di gel all’interno dell’imbottitura.
In due taglie idmatch, S3 (135 mm) dal peso di 228 grammi e L3 (145 mm) di 232 grammi, la Flite Boost Gravel Superflow è caratterizzata da una cover di colore grigio con piccoli dettagli di colore verde acqua.
Prezzo consigliato al pubblico: € 214,90

Per maggiori informazioni SelleItalia.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right