Selle Italia X-Bow: più comoda grazie a un nuovo fissaggio del rail

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

La nuova nata Selle Italia X-Bow è dedicata a chi pedala in ambienti fuori-strada, dalla mountain bike al gravel, e cerca in una sella comfort e stabilità, ottenute grazie al nuovo metodo di fissaggio del rail, brevettato da Selle Italia, che la rende ancora più comoda.  

Selle Italia 2021 X Bow Close Up 1
Selle Italia X-Bow: più comoda grazie a un nuovo fissaggio del rail 9

Selle Italia X-Bow è frutto di uno specifico studio che ha portato Selle Italia a brevettare un innovativo metodo di fissaggio del rail, con una serie di vantaggi conseguenti.

Selle Italia 2021 X Bow Close Up 3
Selle Italia X-Bow: più comoda grazie a un nuovo fissaggio del rail 10

Nella X-Bow, infatti, il “telaio” è fissato nella parte più posteriore della sella, quasi sul bordo, e questo fa sì che l’area della scocca sulla quale vanno a fare pressione le ossa ischiatiche e le zone perineali siano più libere, limitando al minimo la pressione di queste zone sulla sella. 

Selle Italia 2021 X Bow Close Up 4
Selle Italia X-Bow: più comoda grazie a un nuovo fissaggio del rail 11

Il rail della X-Bow, oltre alla caratteristica sopraccitata, consente una maggiore regolazione della sella in quanto il nuovo metodo di posizionamento del rail permette un aumento della sezione utile per il fissaggio del reggisella. Questo comporta una maggiore flessibilità per il fitting del biker.

Selle Italia 2021 X Bow Close Up 2
Selle Italia X-Bow: più comoda grazie a un nuovo fissaggio del rail 12

La X-Bow contribuirà ad attutire ancora di più le vibrazioni derivanti dai terreni sconnessi e dalle sollecitazioni tipiche delle discipline su sterrato grazie alla presenza degli Shock-Absorber situati tra telaio e scocca.

Il rail è protagonista anche del design del logo della sella, proprio a indicare come l’importanza di questo nuovo prodotto sia tutto racchiuso in questa parte della sella. 

Selle Italia 2021 X Bow Fec Superflow Top
La X-Bow con rail Fec Alloy in versione Superflow
Selle Italia 2021 X Bow Fec Top
X-Bow con rail Fec Alloy

La Selle Italia X-Bow è una sella corta dallo shape neutro con la parte posteriore lievemente rialzata per una maggiore stabilità, e presenta un rivestimento Soft-Tek, particolarmente morbido.

È disponibile in due varianti, una con rail TI316 e una con rail Fec Alloy.
Entrambi i modelli, che presentano una grafica diversa, saranno equipaggiati soltanto con scocca forata ma sarà possibile scegliere l’imbottitura con o senza foro Superflow oltre alla disponibiltà della taglia S e L.

Selle Italia 2021 X Bow Ti316 Fill Top
X-Bow con rail TI316
Selle Italia 2021 X Bow Ti316 Superflow Top
Sempre la X-Bow con rail TI316, in versione Superflow

Scheda Tecnica X-BOW Fec Alloy

Misure: S (145mm x 255mm) / L (155mm x 255mm)

Peso: S3 346gr / L3 354 gr – S1 346gr / L1 356gr
Rail: Fec Alloy
Cover: Soft-Tek
Taglia idmatch: S3/L3 – S1/L1
Prezzo consigliato al pubblico: 54,90 euro

Scheda Tecnica X-BOW TI316

Misure: S (145mm x 255mm) / L (155mm x 255mm)

Peso: S3 266gr / L3 274 gr – S1 266gr / L1 276gr
Rail: TI316
Cover: Soft-Tek
Taglia idmatch: S3/L3 – S1/L1
Prezzo consigliato al pubblico: 129,90 euro

Per maggiori informazioni: www.selleitalia.com.
Qui potete approfondire su altri prodotti Selle Italia.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Lascia un commento

Registrati ora!

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right