scritto da Simone Lanciotti in Tecnica il 04 Feb 2020

Specialized Turbo Levo SL: benvenute nuove (e più leggere) e-Mtb

Specialized Turbo Levo SL: benvenute nuove (e più leggere) e-Mtb
        
Stampa Pagina

La nuova Specialized Turbo Levo SL rappresenta un nuovo corso in campo e-Mtb e dopo averla vista, provata e capita durante la presentazione a Stellenbosch, Sudafrica, merita di essere presentata anche ai biker che verso il “mondo elettrico” nutrono una qualche curiosità.
E’ a metà strada fra una Mtb e una e-Mtb, perché con 17,35 Kg e una pedalata che non risente della presenza del motore quando si va oltre i 25 all’ora, è il mezzo a pedalata assistita che più si avvicina a una mountain bike.
La Specialized Turbo Levo SL apre una strada nuova e crea un segmento che prima era stato esplorato solo timidamente e senza troppo successo da altri marchi.
Ve la presento sulle pagine di eBikeCult e nel video seguente vi spiego i dettagli tecnici di una e-Mtb che farà molto parlare di sé:

A chi si rivolge questa e-Mtb?
A questa domanda ho iniziato a rispondere sin dal primo momento in cui sono salito in sella.
E’ leggera, ha un motore meno potente, una batteria meno capace, ma queste caratteristiche non sono sembrate delle limitazioni durante i giri off-road fatti a Stellenbosch.
E’ più agile, maneggevole e in discesa sembra, in termini di peso, una Mtb da enduro.
In salita si deve spingere di più, certo, ma chi ha un minimo di gamba non la sentirà così tanto fiacca da far rimpiangere una e-Mtb più potente (e più pesante).

Specialized Turbo Levo SL

E’ un aiuto ben ponderato, che alleggerisce le gambe dalla fatica della salita e aumenta la velocità in modo meno esagerato (anche in Turbo).
E’ una e-Mtb pensata per coloro i quali, intimoriti dal peso delle e-Mtb superiore ai 20 Kg, era rimasti in attesa di qualcosa di diverso.
Magari delle e-Mtb di nuova generazione.
Ebbene, ci siamo: questa è davvero diversa…
Vi invito, quindi, a scoprirla e a considerare con attenzione diversa le e-Mtb sul mercato e soprattutto le e-Mtb che a questa Turbo Levo SL cercheranno di fare concorrenza.

Per saperne di più e capire di più di e-Mtb vi invito a seguire la pagina Facebook ufficiale di eBikeCult.it e cliccare qui per conoscere più da vicino la Specialized Turbo Levo SL
Per chi è interessato al mondo delle bici da strada, vi informo, qualora non lo sapeste, che Specialized ha creato anche una bici da strada a pedalata assistita, la Turbo Creo SL

Per informazioni: Specialized.com



        
Torna in alto