Transition Repeater Powertrain: motore Sram, più travel, geometria evoluta

Redazione MtbCult
|

La Transition Repeater Powertrain (o PT) è l'evoluzione della Repeater, la prima e-Mtb lanciata sul mercato da Transition.

LIT08033

Rispetto alla versione precedente, la nuova Repeater vede un aggiornamento delle geometrie e del travel, con l'obiettivo di offrire maggiore sicurezza e controllo, ma soprattutto presenta un nuovissimo motore (come si evince dal nome stesso): lo Sram Eagle Powertrain, con cui abbiamo fatto conoscenza giusto un paio di settimane fa.

LFG00149 1

La Transition Repeater, insieme alla GasGas ECC, è una delle primissime e-Mtb a montare il nuovo sistema Sram, che non è solo un motore ma, appunto, un vero e proprio sistema integrato in cui motore, batteria, trasmissione e comandi lavorano insieme, semplificando e massimizzando le funzionalità a disposizione dei biker.

LFG00053

Nel video qui di seguito trovate le principali informazioni tecniche:

Transition Repeater Powertrain: le caratteristiche principali

Riassumiamo schematicamente le caratteristiche peculiari della Transition Repeater Powertrain:

- 170 mm di escursione
- ruote da 29"

LFG00253

- angolo di sterzo 63,5°
- foderi orizzontali da 455 mm

LFG00184

- motore Sram Eagle Powertrain da 90 Nm di coppia
- batteria da 720 Wh

LFG00117

- trasmissione Sram AXS con Auto Shift e Coast Shift

LFG00207

- display integrato nel top tube

LFG00079

- due pulsanti sul manubrio come unità di controllo

LFG00240

- taglie disponibili da Small a Extra-Large.

Qui trovate la geometria:

Repeater PT Geo Tables 1

E qui le specifiche del telaio:

Repeater PT Frame Spec 1

Un altro elemento da evidenziare è l'aspetto pulito e ordinato del telaio e del cockpit: solo i cavi dei freni, lo Sram pod controller con i due pulsanti ergonomici e il piccolo schermo sul tubo orizzontale.
Anche in questo aspetto, la Transition Repeater Powertrain vuole offrire un approccio semplificato alla guida della e-Mtb, permettendo al rider di concentrarsi sul percorso e sull'esperienza che sta vivendo.

LFG00271

Funzionalità come l'Auto Shift, ad esempio, sono solo un'opportunità da utilizzare quando se ne senta il reale bisogno: anche se si preferisce il cambio manuale per la maggior parte del tempo, sapere che su una salita tecnica o in uscita da una curva si può avere la giusta marcia senza pensarci, dà una sicurezza in più.
Non si tratta tanto di avere un sistema completamente automatico, ma piuttosto di avere il sistema in grado di assistere quando se ha necessità.

LIT08675 1

Un altro video ci mostra la bici in azione con Aletha Ostegaard, un'atleta del Transition Factory Racing:

Allestimenti e colori

Due sono gli allestimenti previsti per la Transition Repeater Powertrain, qui sotto potete vederne le specifiche complete:

Repeater PT Build 1

Anche i colori sono due per ogni allestimento:

Repeater PT GX Black M 1 edited
GX Black
Repeater PT GX Red M 1
GX Red
Repeater PT XO Black M 1 edited
XO Black
Repeater PT XO Red M 1 edited
XO Red

QUI potete trovare la pagina dedicata sul sito TransitionBikes.com.
Ricordiamo che Transition garantisce a vita il telaio della Repeater Powertrain.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right