Trek Marlin +: hardtail, elettrica (50 Nm), versatile ed economica

Redazione MtbCult
|

La Trek Marlin è forse il modello di Mtb hardtail più conosciuto e più venduto della storia della Mtb: per molti è il prototipo della mountain bike stessa.

A questa piattaforma vincente, rinnovata nelle linee nel 2023, Trek abbina oggi il sistema Bosch più semplice ed intuitivo.
Il risultato è la Trek Marlin +, una e-Mtb davvero per tutti, e per di più ad un costo decisamente accessibile.



trek marlin +

Intuitiva ed immediata la Trek Marlin + diventa così il primo prezzo della linea di e-Mtb di Trek, con un prodotto che si presta a diverse interpretazioni.

La Trek Marlin + è infatti adatta per divertirsi sui trail, per il cicloturismo o per un commuting ultra efficiente, con una semplicità di utilizzo ideale per chi si avvicina al mondo dell'elettrico.


Un mezzo interessante, insomma, per diverse tipologie di biker, come avremo modo di vedere nel test che abbiamo pubblicato su Mtbcult.it.

23 MarlinPlus 13560

Alle collaudate geometrie della Marlin "tradizionale" la versione elettrica abbina il sistema Bosch Active Line Plus, con un motore da 50 Nm di picco per un'assistenza discreta e modulare.

La batteria nascosta nel tubo obliquo è una Bosch Compact Powertube da 400 Wh, con un'autonomia, a seconda dell'utilizzo, fino a 4 ore.

Per aumentare il range è disponibile anche un extender da 250 Wh da montare al posto del portaborraccia.
La borraccia potrà comunque trovare posto all'interno del triangolo del telaio senza venire sacrificata.

trek marlin +

Il sistema di assistenza è completato dal comando a manubrio Purion con display a colori da cui è possibile monitorare e regolare i livelli di assistenza.

I settaggi automatici consentono di adattare la spinta al tipo di terreno e di utilizzo, riducendo al minimo l'esigenza di intervenire sui comandi.

HfZit 1



L'assistenza si adatta in caso di diminuzione della velocità (ad esempio quando si affronta una salita o in caso di vento contrario) per mantenere il flow e una sensazione estremamente naturale della pedalata.

Il sistema Bosch Active Plus è estremamente silenzioso e discreto anche nella cambiata e fornisce esattamente il quantitativo di assistenza necessario per affrontare i terreni più vari.

XMTyq

Anche per chi volesse farne un uso più divertente infatti la Trek Marlin + se la cava egregiamente anche sui trail più flow grazie alla forcella con 120 mm di escursione e alle gomme di sezione generosa.

8OpKn 1

I perni passanti assicurano precisione di guida e manovrabilità. Le ruote misurano 29 pollici nelle taglie dalla M in su e 27,5 nelle taglie S e XS.

La Marlin+ è dotata di attacchi per parafanghi e cavalletto per poter essere adattata ad un uso più urbano o cicloturistico.

Le protezioni del motore sono pensate per facilitare le operazioni di manutenzione grazie ad un accesso laterale ampio e al passaggio visibile del cavi elettrici.

La Trek Marlin + è disponibile in due differenti versioni. Qui sotto dettagli e prezzi.

trek marlin +


Trek Marlin + 6


La Marlin + 6 monta una forcella Suntour XCM 34, cassetta Shimano Linkglide e pneumatici Montrose da 2,4'. Peso: 22.20 kg.
Prezzo: 2.799 euro.

IMAdD

Trek Marlin + 8


Monta uno Shimano Deore a 12 velocità, reggisella telescopico, freni idraulici a 4 pistoncini, forcella RockShox Recon Silver Air, ruote tubeless ready con gomme Bontrager Gunnison Pro da 2,6'.
Peso: 23,27 kg.
Prezzo: 3.299 euro.

bX42Q 2

Per sapere come va e per le nostre impressioni di guida vi diamo appuntamento nei prossimi giorni sul nostro canale youtube con il video-test.

Maggiori informazioni su trekbikes.com.

Per chi preferisce le bici tradizionali QUI trovate una selezione di modelli hardtail di casa Trek sotto i 1.500 euro, mentre qui sotto vi raccontiamo lo studio che sta dietro la nuova biammortizzata Supercaliber di seconda generazione.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right