scritto da Redazione MtbCult in Tecnica il 09 Ott 2018

Troy Lee Designs Stage Helmet: ultraleggero e super sicuro

Troy Lee Designs Stage Helmet: ultraleggero e super sicuro
        
Stampa Pagina

COMUNICATO UFFICIALE

Arriva sul mercato il Troy Lee Designs Stage Helmet, un nuovo casco da Mtb full face.
Distribuito in Italia da Athena, lo Stage Helmet di Troy Lee Designs è il casco integrale
più leggero e ventilato di sempre.

Troy Lee Designs Stage Helmet

Troy Lee Designs, brand americano leader nella produzione di abbigliamento e protezioni per moto e bici, distribuito in Italia da Athena, annuncia la disponibilità sul mercato italiano di Stage Helmet, l’innovativo casco bici full face, premiato come Helmet of the Year 2018 e Gold Winner Award a Eurobike 2018, che ha ridefinito i concetti di stile, comfort, sicurezza e ventilazione.

Con un peso di soli 690 grammi (in riferimento alla taglia M/L), il Troy Lee Designs Stage Helmet è il casco integrale da bici più leggero presente sul mercato e, grazie alla Tecnologia Mips® (Multi-Directional Impact Protection System), facilita la dispersione dell’energia in seguito agli impatti e riduce la violenza d’urto sulla testa.

Troy Lee Designs Stage Helmet

Troy Lee Designs Stage Helmet è certificato per il Downhill e quindi garantisce la massima sicurezza e resistenza agli urti, ma allo stesso tempo può essere utilizzato anche per l’Enduro, grazie a una ventilazione estremamente elevata con 11 prese d’aria in ingresso e 14 in uscita.

Troy Lee Designs Stage Helmet

L’innovativo casco è dotato in aggiunta di un rivestimento interno combinato EPS-EPP a doppia intensità, progettato per resistere a impatti sia ad alta che a bassa velocità (in attesa di brevetto), e di imbottiture interne in tessuto traspirante X-static® antiodore e antiumidità.

Troy Lee Designs Stage Helmet

Inoltre, questo modello presenta una calotta esterna in Polylite, con rinforzi in fibra e in poliacrilato ed è provvisto di un sistema di chiusura magnetica Fidlock® e di una visiera dall’inclinazione regolabile ± 40 mm.

Troy Lee Designs Stage Helmet

Il Troy Lee Designs Stage Helmet, grazie a tutte queste caratteristiche ha superato i parametri di sicurezza stabiliti dalle certificazioni: CPSC 1203, CE EN1078, ASTM F1952, ASTM F2032 e AS/NZS 2063-2008, e da oggi stabilisce un nuovo punto di riferimento per i caschi da enduro e mountain bike.
Prezzo suggerito al pubblico 329,99€

Troy Lee Designs Stage Helmet

Per informazioni Athena.eu



        
Torna in alto