Disponibile la prima uniforme sostenibile Scott Racing Team

Stefano Chiri
|

COMUNICATO UFFICIALE

La prima uniforme da biking sostenibile SCOTT Racing Team, in partnership con Sitip, Rosti e ROICATM by Asahi Kasei, è disponibile online nell’e-store di Rosti

L’uniforme altamente performante ma anche, e soprattutto, sostenibile, partendo dalle esigenze degli atleti per offrire loro la migliore soluzione in termini di stile ed ergonomia, elevate performance, facile manutenzione e perfetta vestibilità, è oggi a disposizione di ogni sportivo!

SCOTT Racing Team conferma per l’anno 2021 i suoi partner storici per l’uniforme: Rosti, Sitip e ROICATM by Asahi Kasei, grazie ai quali è stato possibile realizzare la prima uniforme da biking sostenibile.
Una partnership nata nel 2019 e celebrata a Ispo 2020, che ha visto unite aziende leader per innovazione responsabile: Rosti per lo stile e la confezione, Sitip per i tessuti tecnici realizzati con fili riciclati certificati GRS (Global Recycled Standard) tra i quali ROICATM EF, l’ingrediente premium stretch riciclato certificato prodotto da Asahi Kasei.

Ai valori della sostenibilità, elevate performance, traspirabilità, comfort sulla pelle, tenuta della forma e resistenza, facilità di manutenzione, stile ed ergonomia, si aggiunge oggi la distribuzione commerciale dell’uniforme, che finalmente dalla squadra passa al consumatore finale che può acquistarla in esclusiva sull’e-shop di Rosti.

uniforme sostenibile SCOTT Racing Team

Scott Racing Team - 2021 - Isola D'Elba - Photo @6stili - www.luigisestili.com

Per la calzamaglia è stato utilizzato il tessuto ECO-GRS Blizzard PLX by Sitip, composto dall’83% di poliestere riciclato di tipo post-consumer e con l’8% di ROICATM EF, 3% PL- 6% EA, mentre la maglia è composta da ECO GRS Bicimania by Sitip, con il 95% di poliestere riciclato di tipo post-consumer, 3% di ROICATM EF, 2% EA e ECO GRS Pirata by Sitip con l’86% di poliestere riciclato di tipo post-consumer e l’8% di ROICATM EF, 6% EA.

L’uniforme e la novità del suo arrivo in commercio è stata presentata in esclusiva per la stampa mercoledì 23 giugno via Zoom. Tra gli speaker Nicola Gavardi, Communication Manager & Pr di Scott, Sergio Alibrandi, Executive Marketing Manager di Sitip, Giusy Bettoni, CEO & Founder di C.L.A.S.S. (Creativity, Lifestyle & Sustainable Synergy), esperta di innovazione responsabile per il settore tessile e moda, nonché Stefania Andriola, giornalista iconaclima e meteo.it appassionata di biking. Ha moderato il giornalista sportivo Enrico Maria Corno di Corriere Innovazione. Ospite Juri Ragnoli, il rider campione di Scott Racing Team.

In esclusiva sull’e-shop di Rosti.

Se vi piace l'abbigliamento Rosti date un'occhiata alle nostre divise!

https://www.mtbcult.it/news/abbigliamento-mtbcult-it-by-rosti-vendita/

Condividi con
Sull'autore
Stefano Chiri

Mi piace la guida off-road, in sella alla bici e alla moto, ho una vocazione gravity-fun e per me lo stile in sella è tutto. Se non riesco ad essere velocissimo, cerco di essere stiloso... Su MtbCult mi occupo di Mtb da enduro e da trail riding

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right