•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

SCOTT RANSOM FUTURE PRO
Le Scott Ransom 600 e 400 sono le bici da enduro che sognate tu e i tuoi bambini.
Queste bici non sono semplicemente una versione ridotta delle nostre Ransom più grandi.
Sono state sviluppate da zero per piccoli rider appassionati, pronti a unirsi ai propri genitori amanti della mountain bike su una Ransom tutta loro.

 

Le sospensioni a lunga escursione sia anteriore che posteriore sono abbinate a un telaio leggero e a una geometria che fornisce uno standover molto basso, per una posizione stabile, equilibrata e sicura sulla bici. Questo permette ai bambini di affrontare le discese con fiducia, e quando saranno pronti per la salita, il reggisella telescopico Syncros Ducan permetterà di farlo facilmente.
Entrambe le bici possono essere dotate di ruote da 24″ o 26″ consentendo di utilizzarle anche quando i bambini crescono.

Scott Ransom Future Pro



GEOMETRIA ED EQUILIBRIO
Abbiamo realizzato le Scott Ransom Future Pro 400 e 600 con le stesse intenzioni delle Ransom “grandi”, ma le abbiamo dedicate ai bambini. Allo stesso tempo, volevamo ottenere una posizione equilibrata con il peso bilanciato su entrambe le ruote per una maggiore sicurezza. Per la bici, questo significa un angolo di sterzo più rilassato e un movimento centrale più basso, per percorrere le curve con maggiore stabilità e fiducia. L’altezza di standover super ribassata permette ai bambini di mettere a terra i piedi se necessario, e un tubo sterzo corto mantiene il manubrio basso e il peso sulla ruota davanti, garantendo maggiore controllo.

Ransom 400
Scott Ransom Future Pro
Ransom 600

Gli angoli di reach e della sella funzionano bene assieme, che si stia seduti o in piedi in posizione d’attacco, dando ai rider la sicurezza per gestire ogni terreno.
Relativamente alla misura della bici, i foderi orizzontali sono abbastanza corti per avere un posteriore reattivo e sufficientemente lunghi da offrire controllo.

REGOLAZIONI E LONGEVITÀ
Realizzate per poter essere regolate, sia la Ransom 400 che 600 offrono il medesimo telaio leggero in lega d’alluminio che supporta ruote da 24″ o 26″ grazie al sistema flip-chip che è comune anche ad altri telai Scott. Questo permette alle famiglie di acquistare una bici che cresce (o si riduce per i fratellini).
Il telaio in lega d’alluminio è leggero così che i più piccoli riescano a manovrarlo con facilità, allo stesso tempo è resistente per durare nel tempo.

Scott Ransom Future Pro

Scott Ransom Future Pro

SOSPENSIONI E COMPONENTI
Abbiamo realizzato questa bici per bambini che vogliono cimentarsi su terreni difficili e pedalare ancora di più. Allo stesso tempo, uno dei fulcri dello sviluppo è stato avere una bici che funzionasse bene anche per i rider più leggeri. Ecco perché abbiamo equipaggiato la Ransom 400 e 600 con una forcella da 140 mm e un ammortizzatore da 130 mm, entrambi con tarature specifiche per bambini. Questo significa avere sospensioni che funzionano meglio e offrono un’esperienza più fluida e meno stancante.

Scott Ransom Future Pro

Il reggisella telescopico Syncros Ducan da 80 mm permette ai bambini di far scendere la sella cosi da non intralciare la discesa, e di rialzarla velocemente quando serve.
Una taratura speciale per bambini rende tutto ciò facile per divertirsi ancora di più.

Scott Ransom Future Pro

Per tutti i dettagli sulla Scott Ransom 600 cliccate QUI.

Per tutti i dettagli sulla Scott Ransom 400 cliccate QUI.

Per altre informazioni Scott-Sports.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it