•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sram celebra con questo video il deragliatore, ringraziandolo per il servizio reso ai biker (e forse ai ciclisti in generale?), proiettandosi sempre più verso la dimensione del monocorona.

Le undici velocità hanno esaltato quasi tutti coloro che le hanno provate, dai più esperti ai meno esperti.
Sram ha ampliato la gamma dei modelli 1×11 (vedi i gruppi Sram Gx e Sram Nx), si è spinta con questo sistema anche nel ciclocross e persino sulle bici da strada.
Quale sarà la prossima mossa?
Perché dire addio in modo così plateale al deragliatore?
Che sia Sram il brand che per primo presenterà le 12 velocità come avevamo ipotizzato in questo articolo?
Di sicuro è il marchio che più di tutti sta cercando di precorrere i tempi, rivoluzionando ogni volta che è possibile farlo.
Ci riuscirà anche questa volta?
Staremo a vedere…

Ps: avete visto com’è fatta dentro la sede di Sram a Chicago? Mettetevi seduti…

Simone Lanciotti

Salve, mi chiamo Simone Lanciotti... e sono un appassionato di mountain bike come voi. Mi piace talmente tanto raccontare la mia passione per la Mtb che circa 20 anni fa ne ho fatto una professione. MtbCult.it è la stata la prima rivista che ho creato; poi eBikeCult.it e infine BiciDaStrada.it. La bicicletta in generale è stata ed è ancora per me una scuola di vita. Quindi, il viaggio continua e grazie per il contributo che date al nostro lavoro. Di seguito potete trovare tutti gli articoli firmati dal sottoscritto. Simone Lanciotti