• 54
  •  
  •  
  • 77
  •  
  •  

Vi abbiamo proposto proprio ieri un video in cui abbiamo parlato dell’importanza dell’allenamento invernale con una bici da strada per affinare la capacità di resistenza, che poi aiuterà tanto anche in Mtb.
Del resto, anche Mirko Celestino, attuale Ct della Nazionale Mtb, qualche tempo fa ci rivelò perché la bici da strada è uno strumento di allenamento prezioso per i biker (potete rileggere qui l’intervista).
Per questi motivi vi presentiamo oggi una nuova bici da corsa, la Cento10AIR DISC di Wilier Triestina.
Ecco il COMUNICATO UFFICIALE, ma prima guardiamola in azione nel video:

Cento10AIR DISC – Ride faster, stop faster from Wilier Triestina on Vimeo.

Wilier Cento10AIR DISC è la bici da corsa che combina performance aerodinamiche con un’incredibile capacità di controllo e frenata grazie al freno a disco flat mount ad attuazione idraulica.

Wilier Cento10Air Disc

Una bici che ti permetterà di andare veloce con la massima sicurezza, in qualsiasi condizione atmosferica.

Wilier Cento10Air Disc

Esteticamente il design complessivo è praticamente identico a Cento10AIR, la versione con freno tradizionale, caliper direct mount.
Cento10AIR DISC grazie ad ALABARDA oppure al sistema STEMMA + BARRA integra completamente i cavi e le guaine all’interno del telaio, aumentandone maggiormente l’efficienza aerodinamica.

Wilier Cento10Air Disc

IMPIANTO FRENANTE A DISCO
Wilier Cento10AIR DISC è equipaggiata con freno a disco, perni passanti e rotori da 160 mm. Forcella e carro sono stati progettati per offrire una luce alle gomme piuttosto importante: possibilità di utilizzo di coperture fino a 30 mm.

Wilier Cento10Air Disc

INTEGRAZIONE TOTALE
Il sofisticato design del tubo sterzo combinato con la speciale forma dei cuscinetti ci permette di far scorrere interamente all’interno del telaio fino a 3 guaine. Queste 3 guaine entrano nel tubo sterzo grazie ad Alabarda che accoglie al loro interno le guaine cambio e freno provenienti dai comandi e le indirizzano con la corretta angolatura all’interno del tubo di sterzo. Quindi, in caso di trasmissione elettromeccanica la bicicletta sarà priva di guaine scoperte dando a Cento10AIR DISC una pulizia estetica estrema.

Wilier Cento10Air Disc

AERODINAMICA
Cento10AIR DISC è la nostra bici di alta gamma leggera ed aerodinamica.
Come in Cento10AIR, la nuova nata di Casa Wilier è stata sviluppata secondo le regole Naca-Low-Speed, algoritmi di estrazione aeronautica che permettono di dimensionare i tubi del telaio con la massima efficienza aerodinamica possibile.
Gli algoritmi NACA sono accompagnati da un altro importante concetto aerodinamico: la teoria di KAMM. Tutti i profili hanno infatti la coda tronca. Questa soluzione permette di risparmiare peso, aumentare la rigidità torsionale senza intaccare l’efficienza aerodinamica del tubo stesso.

Wilier Cento10Air Disc

SCATOLA MOVIMENTO CENTRALE
La Wilier Cento10AIR DISC usa un movimento centrale su scatola PRESS FIT da 86,5 x 41.

CARRO ASIMMETRICO
Il carro è asimmetrico. Il braccio destro è abbassato per favorire il passaggio della catena e per contrastarne la forza di compressione trasmessa dalla ruota al lato destro del carro.

Wilier Cento10Air Disc

VARIANTI DI COLORE
La nuova Wilier Cento10Air Disc è disponibile nelle seguenti colorazioni:

Wilier Cento10Air Disc

GEOMETRIE, MISURE E TAGLIE

Wilier Cento10Air Disc

PREZZO DI PARTENZA: 5.650,00 €

Maggiori informazioni: www.wilier.com.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it