• 279
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Vi presentiamo la nuovissima Zerouno MAG 2021.
La nuova full suspension di Zerouno punta alle alte prestazioni orientate in ogni singolo dettaglio, infatti nel telaio puoi trovare minuterie in titanio e lega avion, cuscinetti e soluzioni high-tech, il tutto avvolto dalla migliore fibra di carbonio Lunar HM +.

Zerouno MAG 2021

STRUTTURA REINVENTATA
Il telaio Zerouno MAG 2021 è stato ridisegnato e prodotto mantenendo la nostra caratteristica mentalità “Performance-First”.
La costruzione del telaio è una ZWMC a doppio monoblocco, tecnologia che abbiamo introdotto con la nostra ultima hardtail “Ambizione”, offre layup e forme specifiche per ogni singolo tubo.

Zerouno MAG 2021
L’evoluzione della MAG

Siamo stati in grado di realizzare una bici che mantenga un ottimo rapporto rigidità/peso, tagliando anche 290 grammi (un 14,5% in meno) dal telaio (kit Race Day -360 grammi / -18%).
Piccole parti al CNC, cuscinetti e perni in titanio/lega di alta qualità made in USA, questo nuovo MAG è realizzato con l’intenzione di durare per sempre.

Il Zerouno MAG 2021 è stato interamente sviluppato in California, dal design, alla ricerca e allo sviluppo, stampaggio in 3D, fase prototipale e studio.
La verniciatura, le parti hardware del telaio e le parti periferiche sono completamente realizzate negli Stati Uniti, mentre la laminazione del carbonio viene eseguita a Taiwan.

Zerouno MAG 2021

Anche se la filosofia del feeling di guida della geometria è simile, rispetto al modello precedente questo nuovo MAG è un progetto inedito, infatti ogni parte è stata ridisegnata e riprogettata.
Il design iconico del telaio è stato migliorato nel corso degli anni, puntando su materiali, tecnologie e design, sempre alla ricerca delle massime prestazioni.

 

(MACS) ASYMMETRICAL CHAIN-STAY
Triangolo posteriore monolitico, metodo di produzione monoblocco, realizzato a mano con la nostra fibra di carbonio Lunar HM.
Differenziazione lato trasmissione e lato non trasmissione in dettaglio:

Zerouno MAG 2021

A: Frenata
B: Trasmissione
C + D: flessione della sospensione caricata

Il sistema MACS aiuta a distribuire meglio le forze nel telaio, ottenere maggiore stabilità e un sistema di sospensione più efficiente.
Inoltre la nuova generazione di MAG perde il pivot posteriore e mantiene un punto di corsia dal mozzo della ruota posteriore, fino all’asse dell’ammortizzatore.
Questa soluzione ci dà una migliore qualità delle sospensioni, la risposta agli urti è più sensibile alle basse velocità e nei tratti tecnici, dando più stabilità alla bici.

CUSCINETTI SPECIFICI “ENDURO BEARINGS”
Abbiamo sviluppato, in collaborazione con Enduro Bearings, una versione speciale del loro LLU MAX BO, specificamente per il telaio Zerouno MAG 2021.
Su questi cuscinetti, le scanalature sono più profonde, per un maggiore supporto laterale che riduce la torsione e le forze multiple associate ai perni delle mountain bike.
Le guarnizioni LLU offrono la massima protezione contro gli elementi esterni, pur mantenendo il 90% grasso Almagard Extra High Pressure all’interno.

Zerouno MAG 2021

 

Abbiamo posto un’attenzione ossessiva ai cuscinetti, non solo per la relatività, ma anche per il lavoro con macchinari di precisione, rigidità complessiva e bassa manutenzione.
Un team di ricerca e sviluppo “Obsessive” senza budget elevato, ci ha portato a guidare, testare e progettare nuove soluzioni per migliorare il sistema di sospensioni e ottimizzare le prestazioni complessive del telaio.
Parti, cuscinetti e materiali di alta qualità come nessun altro marchio sul mercato.

TRE LINK (E TRE ESCURSIONI) DIFFERENTI
Il link della sospensione è una delle 2 parti che tengono collegati i triangoli anteriore e posteriore. L’efficienza delle sospensioni e le prestazioni complessive del telaio sono influenzate da questa piccola parte, soprattutto con un ammortizzatore del sistema Trunnion con cui questo nuovo telaio è equipaggiato.

Zerouno MAG 2021

Con 3 link differenti delle sospensioni siamo in grado di offrire 3 diverse escursioni del telaio.

La Zerouno MAG 2021 è disponibile in diversi allestimenti di bici completa:

Zerouno MAG 2021

 

 

 

Zerouno MAG 2021

Zerouno MAG 2021

Zerouno MAG 2021

Ma è disponibile anche il kit telaio in diverse versioni, queste le specifiche:

Zerouno MAG 2021

MAG SL1 (Xc e Marathon)

Zerouno MAG 2021

zerouno mag 2021
MAG Alpina SL1 (down country/trail)

 

Le geometrie sono moderne ma moderate, con sterzo da 68 gradi, piantone da 74 gradi, reach di 42,8 cm in taglia M e carro da 43,5 cm.
Sul sito ufficiale Zerouno, tra l’altro, è presente anche un modulo da compilare ed inviare all’azienda per capire qual è la taglia esatta per le proprie esigenze.
Queste le quote base:

Le grafiche e le colorazioni del telaio sono personalizzabili in tutto e per tutto (guardate qui).

Per altre informazioni ZeroUnoBikes.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it