Il calendario e le novità dell'Enduro Cup Lombardia 2018

Redazione MtbCult
|

Prende sempre più piede la concezione che il vero spirito dell'enduro risieda nell'esplorazione, nell'avventura, e che metta in risalto doti quali l'intuito, l'improvvisazione e la capacità di destreggiarsi in situazioni poco conosciute. Tutto ciò, ovviamente, si scontra con la possibilità di fare ricognizioni del percorso prima della gara.
Un segnale viene anche dalla nuova edizione dell'Enduro Cup Lombardia, i cui organizzatori hanno deciso di tracciare i percorsi solo all'ultimo momento e di limitare al massimo le ricognizioni.
Il dibattito sull'argomento è ancora aperto (noi ne avevamo già parlato qui), stiamo a vedere quale sarà l'evoluzione...

VM

Ritorna anche nel 2018 l'Enduro Cup Lombardia, con 4 prove di cui due in località inedite, e una novità importante per quanto riguarda il regolamento.

Enduro Cup Lombardia 2018

Basta con le centinaia di prove su ogni PS: gli organizzatori sono fermamente intenzionati a svelare e tracciare i percorsi all’ultimo istante possibile, in pieno stile enduro.
Limitare al massimo le prove significa dare a tutti le stesse possibilità e permetterà al miglior endurista di emergere.
«L’enduro è a vista, il resto è Dh...»

Ecco, intanto il calendario Enduro Cup Lombardia 2018:

Enduro Cup Lombardia 2018

Partiremo subito alla grande, il 18 Marzo a Tavernerio (CO),lo spot del campionato italiano 2017, dove i ragazzi di Bike&Co, ovvero gli organizzatori del circuito, sono di casa.

Entrati nel pieno della primavera, il 13 Maggio si riconferma Carlazzo (CO), con nuovi e vecchi trail.

Enduro Cup Lombardia 2018

Solo 4 settimane per scaricare l’adrenalina ed ecco la prima novità: finalmente si torna sulle Alpi, il 10 Giugno si va all’Aprica (SO), qui vi aspettano più di 2000 mt di dislivello, pedalati e meccanizzati, panorami mozzafiato e lunghi trail che vi faranno superare i vostri limiti e che vi regaleranno sensazioni uniche.

Un po’ di riposo, una meritata vacanza ed è in arrivo la seconda new entry, il 16 Settembre si va a Cuasso al Monte (VA), dove il flow la farà da padrone.

4 gare, 13 PS complessive vi aspettano per decretare i campioni provinciali e regionali Enduro, siete pronti a raccogliere la sfida dell'Enduro Cup Lombardia 2018?

Info: www.endurocuplombardia.it



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right