scritto da Redazione MtbCult in News il 21 Dic 2017

Christmas Ride, per scambiarsi gli auguri come piace a noi…

Christmas Ride, per scambiarsi gli auguri come piace a noi…
        
Stampa Pagina

State cercando un modo per brindare al Natale e per concludere in bellezza questo anno di riding? Una soluzione c’è… e si chiama “Christmas Ride”.

Stiamo parlando dell’evento di sabato 23 dicembre organizzato da Sanremo Bike Resort e nello specifico da Manuel Ducci e Valentina Macheda, due che di all mountain e di sentieri se ne intendono abbastanza. Infatti sono proprio loro, insieme ovviamente agli altri ragazzi dello staff di Sanremo Bike Resort ad occuparsi della manutenzione dei sentieri tra Sanremo e San Romolo.

Valentina Macheda e Manuel Ducci in azione sui sentieri del Sanremo Bike Resort

Christmas Ride è un raduno non competitivo dedicato agli amanti dell’all mountain, grazie al quale si potranno anche scoprire gli scenografici e super divertenti trail della Liguria, pedalare e scambiarsi gli auguri con altri bikers.

Il programma prevede un ritrovo alle ore 9 presso il ristorante “Dall’Ava” a San Romolo, mentre la partenza del giro è prevista per le 9,30. Il giro non sarà lunghissimo, si parla di 15-20 chilometri ma senza navette, interamente pedalati, con eventuale possibilità di scegliere tra diverse opzioni di trails a seconda delle possibilità tecniche. In linea di massima, però, si opterà per delle linee non troppo impegnative, proprio per fare gruppo e divertirsi in compagnia. E’ consigliata comunque una full suspended da all mountain o da enduro.
Oltre a Ducci e Macheda, sarà presente anche il forte downhiller Loris Revelli, un local dal quale si potrebbero imparare tanti trucchetti del mestiere.

Il downhiller sanremese Loris Revelli

Il Christmas Ride si concluderà con un “AperiRIDE” alle 12, dopo il quale sarà il momento della lotteria. In palio ci saranno tre premi molto interessanti: una giornata di shuttle sui sentieri del Saremo Bike Resort, una mascherina marchiata 100% e una t-shirt del Sanremo Bike Resort.
La quota per partecipare al Christmas Ride è di soli 10 euro (tutto compreso) e il ricavato sarà devoluto per la pulizia e la manutenzione dei sentieri.
Che ne dite, un bel modo per farsi gli auguri, no? Se siete in zona approfittatene!

Per farvi un’idea sui sentieri del Sanremo Bike Resort, gustativi anche questo video on board realizzato da Valentina Macheda e caricato su YouTube

Per informazioni sanremobikeresort.it oppure visitate la pagina Facebook di Sanremo Bike Resort

        
Torna in alto